Domenica 10 novembre Subbiano si veste con l'abito più bello per dedicarsi completamente al CALCIT di Arezzo offrendo un'accoglienza generosa alla nuova edizione del "Mercatino dei Ragazzi".
In contemporanea, e sempre nell'ambito CALCIT per le finalità ormai note e riconosciute, sarà allestita la "Mostra del bosco e sottobosco". Nella manifestazione generale sono impegnate attivamente tante associazioni quali La Pro-loco di Subbiano, la Pro-loco di Catenaia, la Frates, i Commercianti ed altre, con l 'assistenza dello stesso Comitato aretino.
La Coldiretti si è dischiarata presente con un'iniziativa pomeridiana di tipo culturale. Sotto il titolo "Di salute in salute" si propone in un incontro con i cittadini ed il pubblico che affluirà , per illustrare le condizioni ambientali della salute del castagno ed offrire nuove conoscenze. Adiacente ai luoghi della manifestazione descritta ci sarà anche una Fiera.
Fino dal mattino sarà in funzione uno stand gastronomico dove saranno preparati ed offerti prodotti locali con l'intento, anche, di dare risalto alla produzione locale della castagna e dei suoi derivati.
Il Comune di Subbiano assisterà e collaborerà per la riuscita di questa nuova operazione di beneficenza in maniera efficace, a riprova della partecipazione collettiva di tutta la comunità .