Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Messaggi on air

Otto puntate in radio realizzate da ragazzi

Condividi su:

Dopo anni di esperienze nelle scuole aretine con la vetrina Messaggi, rassegna dei Laboratori teatrali delle scuole superiori che è arrivata quest’anno alla sua diciassettesima edizione, la Rete Teatrale Aretina ha elaborato un nuovo progetto che vuole dare ulteriore spazio ai ragazzi per parlare, condividere e approfondire contenuti intorno ai propri interessi.

Stiamo costituendo una redazione di giovani delle scuole superiori che si troveranno per il primo incontro martedi 19 novembre all’Informagivani di Arezzo alle ore 15.00. Qui i ragazzi proporranno argomenti che possono spaziare tra musica, fumetti, letteratura, cinema, danza, arti visive, teatro, che approfondiremo nel corso di 8 puntate realizzate nella web radio del Comune di Arezzo, presso l’Informagiovani.

Le puntate saranno poi pubblicate sul sito della web radio, diffuse attraverso i canali della Rete Teatrale Aretina e sul portale arezzonotizie.it

Il progetto è curato e coordinato da Laura Caruso, operatrice culturale della Rete Teatrale e ha la finalità di focalizzarsi sugli interessi, le letture, i gusti musicali di alcuni giovani aretini, in modo da poter generare un circuito virtuoso di stimolo, condivisione, confronto tra coetanei ma anche intergenerazionale.
I ragazzi saranno protagonisti di un percorso di proposta culturale, di costruzione di un contenuto artistico e comunicativo. Si tratta di un percorso che vuol dare coscienza che gli interessi per la musica, per i fumetti, per la letteratura, per l’arte possono essere materia di scambio di idee vivace, vitale, profondamente attuale nella misura in cui diventano modo di confronto con il nostro tempo e con chi vive intorno a noi.


Per partecipare e per informazioni
Rete Teatrale Aretina info@reteteatralearetina.it / tel. 0575 1824380
Laura Caruso (curatrice) lauracaruo.posta@gmail.com/ 349 8650250

Condividi su:

Seguici su Facebook