Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un tour alla scoperta dell'Antiquariato

Oggi e domani la Casa Museo e la Galleria Ivan Bruschi aprono le porte a tutti gli amanti dell’arte e del passato

Condividi su:

In occasione della prossima Fiera Antiquaria di ottobre, la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, in collaborazione con l’Associazione Guide “Art and Nature in Tuscany” di Arezzo, ricorda l’iniziativa avviata con successo negli ultimi mesi: “Alla scoperta dell’Arezzo Antiquaria”.
Il tour, legato al tema dell’antiquariato, partirà alle ore 10,00 dall’Ufficio di Promozione Turistica del Comune di Arezzo, in Piazza della Libertà, si svilupperà in una successione di luoghi di interesse storico artistico, dalla Cattedrale alla Biblioteca Comunale, Piazza Grande, la Pieve di S. Maria e si concluderà con l’ingresso alla Casa Museo. Dopo la visita guidata alla collezione Bruschi, sarà offerto un piccolo aperitivo di saluto, compreso nel costo di € 15,00 previsto per l’intero tour.
Inoltre, per tutti gli appassionati delle cose belle del passato, sarà possibile visitare, dalle 9,00 alle 19,30 di oggi e domani, la Galleria Ivan Bruschi, situata in Piazza San Francesco, nel cuore della Fiera Antiquaria nata oltre 40 anni fa proprio dalla passione del noto collezionista aretino.
Per l’occasione la Galleria Ivan Bruschi, che ospita 25 standisti selezionati, mette in mostra un bellissimo e prezioso dipinto su rame del XVI sec. con cornice dorata coeva, raffigurante l’Incoronazione della Vergine con i Santi Rocco e Sebastiano.

Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 0575/354126.
Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14, Arezzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook