Notte dei Musei: apertura straordinaria della Torre di Marciano

Sabato dalle 21 alle 23

- Al: 17/05/2013, 00:00 | Categoria: Arte e Mostre
STAMPA

Apertura straordinaria della Torre di Marciano in occasione della Notte dei Musei 2013 in programma domani, sabato 18 maggio.

Dalle ore 21 alle 23 sarà possibile visitare gratuitamente il castello ed accedere al camminamento e alla terrazza panoramica della Torre medievale, da sempre sito strategico dell’intera Valle ed osservatorio astronomico per gli appassionati. Il complesso architettonico è oggi anche sede permanente dell’unico plastico esistente sulla Battaglia di Scannagallo – combattuta il 2 agosto 1554 e resa celebre dall’affresco di Vasari a Palazzo Vecchio, noto come “Battaglia di Marciano” – e di una esposizione di costumi ed armature dell’epoca.

Invariata la consueta apertura del sabato e della domenica, con orario 10-13 e 16-20, fruibile anche con il biglietto unico esistente con il Museo di Lucignano per i non residenti o con tariffe agevolate ed orari concordabili per gruppi superiori alle 15 persone.

Per informazioni e prenotazioni, ufficio Cultura, tel. 0575 8408211.

“Invito tutti coloro che potranno a partecipare a questa suggestiva iniziativa della Torre in notturna – spiega il sindaco Marco Barbagli – perché è un ulteriore servizio per i cittadini e insieme una occasione da non perdere per conoscere questo bene recuperato come patrimonio della collettività”.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK