Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il teatro entra nel centro storico di Montevarchi

Diesis Teatrango apre la nuova sede del Centro di Formazione Teatrale

Condividi su:

Un luogo dedicato all'arte, alla creatività, alla comunicazione, alla ricerca espressiva come segno di una persona o di un gruppo. Uno spazio piccolo ma denso di interazione sociale, con l'obiettivo di accogliere e far sentire le proprie voci a tutta la città. Nasce così l’idea di aprire, in pieno centro a Montevarchi, nella storica via Cennano, la nuova sede del Centro di Formazione Teatrale della compagnia Diesis Teatrango, riconosciuta dalla Regione Toscana per i progetti di teatro per ragazzi e teatro sociale.
“L'obiettivo, anche con l'apporto di idee della cittadinanza e delle istituzioni – afferma Piero Cherici, direttore artistico della compagnia -, è quello di aprire le porte e incontrare la città con i suoi mille volti, le culture e le differenze. Un luogo dove sarà possibile fare teatro, formazione teatrale, attività espressive, costruire e vedere spettacoli o progettare eventi”.
Già attivi, presso il Centro di Formazione Teatrale, i corsi di teatro per adulti e i laboratori espressivi per ragazzi e bambini, guidati con qualificata esperienza, maturata da una ricerca che dura da vent'anni, da Piero Cherici, Barbara Petrucci, Moreno Betti e Serena Nannini.

Per informazioni, contatti e iscrizioni: Chiara Magini, segreteria Diesis Teatrango, tel. 055 982248, 3383662475, info@diesisteatrango.it

Condividi su:

Seguici su Facebook