Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maria Amelia Monti apre la stagione degli Antei

Domani sera alle 21.15 a Pratovecchio

Condividi su:

Parte la stagione degli Antei con lo spettacolo "Tante Belle Cose", con Maria Amelia Monti, Gianfelice Imparato e Carlina Torta. "Tante Belle cose" è una commedia originale scritta da Edoardo Erba. Una commedia che parla di quelli che, in America, vengono definiti "hoarder": persone che non riescono a separarsi dalle proprie cose e che finiscono per accumularle in casa fino ad esserne sommerse. E' la storia di Orsina, una hoarder che, a causa delle sue abitudini si è fatta una serie di nemici nel proprio condominio e per questo rischia lo sfratto.
 Una storia accattivante, giocata in bilico tra la commedia classica e l'analisi psicologica, tra il divertimento e i sentimenti; magistralmente recitata dagli interpreti, Maria Amelia Monti (allieva di Calindri, e quindi donna di teatro anche se giunta alla celebrità soprattutto grazie alla TV e al Cinema) e Gianfelice Imparato (anch'egli uomo di teatro, - lunga la sua esperienza con Luca De Filippo e con Carlo Cecchi - nonostante possa vantare una carriera cinematografica di tutto rispetto). Nel cast anche Valerio Santoro e Carlina Torta. Si notino le musiche originali scritte da Cesare Cremonini.
        Un'occasione per divertirsi ma anche e soprattutto per riflettere sul nostro modo di produrre e di vivere, tutto preso dalla tendenza a consumare le cose con gran rapidità e a gettarle via con la consenguenza di rendere la nostra vita più vuota e dispendiosa.
        L'acquisto dei biglietti può essere fatto direttamente al teatro la sera dello spettacolo. Maggiori informazioni sulla stagione degli Antei su http//www.teatrocasentino.it

Condividi su:

Seguici su Facebook