Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Semplicemente, Noi: gli alcolisti vanno in scena

Giovedi, al teatro comunale di Cavriglia, storie di vita autobiografiche

Condividi su:

Spettacolo teatrale in programma giovedi prossimo, 22 novembre, alle ore 21,00 al Teatro Comunale di Cavriglia. Uno spettacolo dai contorni inediti, sia per i temi trattati che per i protagonisti. "Semplicemente, Noi", questo il suo titolo,  si basa su storie di vita autobiografiche sul tema dell'alcool i cui protagonisti sono le stesse persone che frequentano i Club Alcolisti in Trattamento della Provincia di Arezzo.
L’iniziativa rientra nel progetto di prevenzione "TEATRO VITA E SALUTE", finanziato dalla Regione Toscana con il Patrocinio  della Conferenza Zonale dei Sindaci e promosso dal Dipartimento delle Dipendenze della A.USL8 Arezzo, ACAT (Associazione Alcolisti in Trattamento).
Lo spettacolo "Semplicemente, Noi", è molto coinvolgente e merita di essere visto. E’ stato realizzato con la collaborazione della Compagnia Teatrale Makale che ha curato la messa in scena dei racconti autobiografici, ma a salire sul palco da protagonisti saranno 5 alcolisti in trattamento che da oltre due anni si impegnano settimana dopo settimana in un percorso di scoperta del sé e dell’altro. Sono Stefano, Simonetta, Ivana, Patrizia e Bernardo. Saranno loro a mettersi in piedi di fronte al mondo, fieri di rivelarsi combattenti in una guerra chiamata vita e dove l’alcool si riduce a dettaglio in un mare di ombre.
Sabato 1 Dicembre, alle ore 21:00 lo spettacolo verrà replicato al teatro di Pieve Santo Stefano.

Condividi su:

Seguici su Facebook