Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

THREE - MM2 Modern Dance Company a Spazio Seme

Mercoledì 10 luglio ore 21.30

Condividi su:

Mercoledì 10 luglio Spazio Seme invita ad una serata particolare.

S'inizia alle 19.30, con un aperitivo-degustazione di vini e formaggi. Avremo il piacere, infatti, di avere allo Spazio l'azienda Antico Podere di Pomaio, che ci presenterà il suo giovane ed esclusivo RosAntiCo, un rosato che per l'occasione sarà accompagnato da una selezione di formaggi freschi della zootecnia del Pratomagno.


Un occhio di riguardo alle eccellenze del nostro territorio quindi, per poi passare lo sguardo ben più lontano, fino agli Stati Uniti.


Avremo la compagnia MM2 Modern Dance Company di Philadelphia (Pennsylvania - USA) che presenterà in anteprima il suo spettacolo THREE.


La MM2 Modern Dance Company, diretta da Steven Weisz, si è affermata come organizzazione di sostegno, spazio e opportunità per coreografi e ballerini nuovi ed emergenti, che desiderano esplorare il processo coreografico con l'intento di presentare pezzi originali ad un pubblico nuovo. MM2 riconosce il valore di sostenere le necessità di artisti emergenti, nel contempo promuovendo uno spirito collaborativo che dia slancio alla creatività, rimuova limitazioni e sviluppi un processo artistico originale. I suoi ballerini s'impegnano a creare un nuovo repertorio ogni anno, favorendo il pubblico della zona di Philadelphia che è fortemente interessato alla danza moderna e contemporanea, e partecipando a tour nazionali e internazionali. L'intento di MM2 Modern Dance Company è di offrire esperienze positive e significative al pubblico attraverso il medium della danza e del movimento, nel contempo sviluppando la passione per la danza nel pubblico con pezzi capaci di catturare l'attenzione degli spettatori e stimolarne l'ispirazione.


Spazio Seme, che nell'intento della MM2 ritrova gran parte del proprio spirito, ospita con piacere lo spettacolo THREE, una collezione di brevi storie, con pièces di una durata massima di tre minuti, composto da 18 frammenti creati da 9 ballerini/coreografi.


I soggetti dei singoli pezzi sono tanto diversi quanto i ballerini stessi che li interpretano. Avremo ad esempio un balletto sul ciclo della vita, un altro sulla ricerca di equilibrio, o sulla salute mentale, l'amore altruistico...


La Compagnia affiancherà Spazio Seme nelle performance di Contact Wave nei giorni di Arezzo Wave Love Festival, in giro per la città, alla stazione e sui treni.

L'ingresso alla performance è gratuito

SPAZIO SEME - arti in movimento

Via del pantano, 36 - Arezzo

www.spazioseme.com

info@spazioseme.com

0575 182 7337 - 338 3366049

Condividi su:

Seguici su Facebook