Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la Stagione Teatrale al Teatro Capodaglio di Castelfranco di Sopra

Da sabato 16 novembre sette spettacoli in abbonamento

Condividi su:

Il nuovo cartellone della stagione teatrale 2013-2014 del Teatro Comunale Capodaglio di Castelfranco di Sopra, come sempre messo a punto dal Comune di Castelfranco e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, offre sette spettacoli in abbonamento (uno in più dello scorso anno, ma con prezzo invariato rispetto ai sei della passata stagione), tutti di grande qualità e con interpreti di primo livello, sette serate all'insegna del divertimento intelligente.

Inaugura la stagione, sabato 16 novembre, l'attore fiorentino Amerigo Fontani che, nel monologo L'HANNO DETTO DI AMERIGO firmato da Alberto Severi, ingaggia un duello d'onore con il suo omonimo ma Vespucci, portandoci sulle tracce del famosissimo esploratore attraverso un esilarante parallelismo con la propria vita di attore.
Sabato 23 novembre l'attrice Veronica Pivetti interpreta MORTACCIA, originale e sarcastico spettacolo musicale sul tema della morte, nel quale la protagonista racconta la sua vita da un particolarissimo punto di vista, l'aldilà.
Segue, sabato 7 dicembre, TICKET & TAC, con Katia Beni e Anna Meacci, un affresco divertente e apocalittico sulle condizioni della sanità pubblica, una riflessione sul grande tema del benessere e della salute nella nostra società ipocondriaca.
Sabato 18 gennaio in R...ESISTERE, Matteo Romoli e Caterina Simonelli riflettono sull'attualità del valore della Resistenza.
A seguire, domenica 2 febbraio, Alessandro Preziosi, dopo il successo travolgente del suo Cyrano, dirige e interpreta CYRANO SULLA LUNA, il capolavoro fantastico di Savinien Cyrano de Bergerac, affascinante viaggio nell'immaginario barocco.
Martedì 25 febbraio è di scena il teatro di Peppino De Filippo, NON È VERO MA CI CREDO, con due travolgenti interpreti, Sebastiano Lo Monaco e Lelia Mangano De Filippo, che danno vita alla divertente vicenda del superstizioso Gervasio Savastano.
Chiude la stagione, sabato 8 marzo, una brillante commedia degli equivoci, USCIRÒ DALLA TUA VITA IN TAXI, portata in scena da un cast bravo e popolare (anche per tanto cinema e televisione): Franco Castellano, Maria Letizia Gorga, Maximilian e Nisi Ketty Roselli.

Un cartellone di eccellenze teatrali, che di certo incontrerà il favore di molti, permettendo di consolidare e incrementare  abbonati e abituali frequentatori del Capodaglio, principale teatro del Valdarno aretino.

Gli abbonati alla stagione teatrale 2012/13 potranno comunicare la conferma del proprio abbonamento entro il  28 OTTOBRE 2013 telefonando all'Ufficio Cultura del Comune  (tel.  055 9147725) nei giorni feriali  dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Gli abbonamenti dovranno essere ritirati presso la Biglietteria del Teatro Capodaglio nei giorni 2/8/9/15/16 NOVEMBRE dalle ore 17 - 19.
Negli stessi giorni sarà possibile la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti

Condividi su:

Seguici su Facebook