Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna il villaggio di Natale in piazza Guido Monaco

Sabato 14 e domenica 15 dicembre nuovo appuntamento con le animazioni, i giochi e le attività per i bambini

Condividi su:

Sta per tornare il villaggio del divertimento in piazza Guido Monaco. Sabato 14 e domenica 15 dicembre secondo appuntamento con il Natale in piazza con animazioni per i più piccoli, giochi e mercatino dell'ingegno a cura della Confcommercio della provincia di Arezzo.

Un programma ricco di attività che si snoderà dalle 15 alle 19 con tante sorprese gratuite per i più piccoli: sabato 14 dicembre spazio a Babbo Natale e alla sua casina di legno che allieterà i bambini con le consuete foto e letterine natalizie. E poi truccabimbi, sculture di palloncini e ritratti artistici per i più piccoli. Senza dimenticare i percorsi guidati in groppa agli asinelli del Casentino con Gli amici dell'asino tra coccoloterapia, asinotaxi e donkeygym. Guest star del pomeriggio la mascotte Tigro, accompagnata dalle tradizionali musiche di Natale, in perfetto stile lappone.

Domenica 15 dicembre invece tornerà Peppa Pig, la mascotte che tanto successo ha avuto nella sua prima uscita, che insieme a Babbo Natale e ai trampolieri farà divertire grandi e piccini. E dalle ore 18 lo spettacolo di Mangiafuoco con animazioni e sorprese sceniche.

E per riscaldarsi dal freddo natalizio sarà attivo in piazza il chiosco che servirà cioccolata calda, mele di Pippo e zucchero filato.

In questo week-end natalizio si aprirà poi il mercatino dell'ingegno promosso dal Comune di Arezzo, con oltre venti espositori che porteranno in piazza le loro creazioni: monili, oggetti decorati con il decoupage, ricami, quadri e altre idee per tutti i visitatori.

"Continua anche per questo week-end l'animazione di piazza Guido Monaco con attività ludiche pensate per famiglie e bambini - sottolinea il responsabile della delegazione aretina di Confcommercio Cristiano Beligni - in più a partire da questo fine settimana ci sarà anche il mercatino delle opere dell'ingegno che riempirà due dei quattro i quadranti della piazza, con un impatto visivo di grande fascino. Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a visitare il villaggio di Natale e a vivere la piazza e le numerose attività presenti".

Condividi su:

Seguici su Facebook