Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Festival Internazionale del Folklore

La XVIII edizione il 22 e 23 luglio in piazza San Domenico

Condividi su:

Torna il Festival Internazionale del Folklore organizzato dall’assessore alla Cultura Pasquale Giuseppe Macrì in collaborazione con il Gruppo Folkloristico di Lucignano e il Comune di Foiano della Chiana.

La XVIII edizione si svolgerà in piazza San Domenico lunedì 22 e martedì 23 luglio alle ore 21.

La prima serata si esibirà il Gruppo Folk Dance Ensemble Metelitsa di Novosibirsk (Russia) e la seconda il Ballet “Raices Nuevas” di El Alcazar Misiones in Argentina e porterà il proprio saluto il Gruppo Folk di Lucignano.

 

Schede

Gruppo Folk Dance Ensemble Metelitsa di Novosibirsk (Russia)

Creato nel 1998 per conservare e divulgare la dance folk russa. Attualmente il Folk Dance Ensemble Metelista è uno dei più importanti gruppi musicali a livello nazionale in grado di dar vita a un'arte libera da canoni e da dogmatismi artificiali, che esprime la vera forza e la bellezza dell'arte russa. Tutto questo è possibile grazie ad una nuova tipologia di performance introdotta dal direttore artistico Ksenia Mironova: questa inedita modalità artistica, che riflette il rapporto tra uomo e natura, prende spunto e da coreografie provenienti da tutte la parti della Russia.

 

Ballet “Raices Nuevas” di El Alcazar Misiones in Argentina

Nato nella località di El Alcazar nel 1986 sotto la direzione di Norma Candia e Raul Cadorno: in questi anni ha partecipato a numerosi festival, meeting, fiere ed eventi provinciali, nazionali e internazionali,  portando in scena malambos tradizionali con elementi diversi quali bolas, machete, lance, poncho, frusta, ecc.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook