Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da domenica alla Gruccia, la bella musica della nuova stagione concertistica

Sotto la direzione del Maestro Primo Oliva, 12 appuntamenti per affrontare classica e jazz nel corso di piacevoli pomeriggi. Ingresso gratuit

Condividi su:

Sta diventando un appuntamento culturale non solo per l’ospedale che la ospita, ma per l’intera cittadinanza valdarnese.
Da domenica prossima, quattro novembre, il Santa Maria alla Gruccia ospita la terza edizione della stagione concertistica in ospedale, una rassegna diretta da uno dei maggiori esponenti contemporanei della musica, il Maestro Primo Oliva.
La direzione sanitaria ha voluto fortemente questo evento, consapevole dell’apprezzamento che un gran numero di pazienti ricoverati hanno dimostrato negli anni trascorsi quando il pomeriggio della domenica nella sala Paul Harris si sono esibiti artisti di pregio con esecuzioni di alta qualità e piacevolezza.
Oltre ai pazienti, l’appuntamento con la musica ha richiamato anche i loro parenti, cittadini che nulla avevano in quel momento a che fare con l’ospedale e personale sanitario.
Un stagione che i maestro Primo Oliva ha organizzato con una idea precisa: allietare i pomeriggio valdarnesi con musica anche colta, ma piacevole, e quindi con ‘utilizzo dei tradizionali strumenti della musica classica, ma affrontando anche repertori che hanno un richiamo alla modernità.
Si inizia gia domenica prossima e si andrà avanti con poche pause, fino al 3 marzo del 2013.  Sarà l’Ensemble dì’Autore a rompere il ghiaccio: un trio musicale e un tenore per affrontare musiche e arie di Bixio, Piaf, D’Anzi, De Crescenzo, Cherubini, Piazzola, Dalla e Modugno. Accompagneranno il tenore Michelangelo Pepino, Vera Anfossi al violino, Davide Repetto al contrabbasso, e Fabrizio Pepino al pianoforte.
Sponsor della manifestazione è la Power one, prestigiosa azienda di Terranova Bracciolini.
I concerti si vengono sempre alle ore 17,00 della domenica, nella sala Paul Harris, con ingresso gratuito e senza necessità di prenotare.

Condividi su:

Seguici su Facebook