Presidio di vigili del fuoco e forze di polizia davanti alla Prefettura

Contro la legge di stabilità

19/11/2013
Attualità
Condividi su:

Hanno organizzato un presidio davanti alla Prefettura, come è avvenuto nel resto d'Italia, per dare l'altolà al Governo. Così anche ad Arezzo stamani hanno manifestato organizzazioni sindacali di polizia, forestale e vigili del fuoco contro la legge di stabilità. Hanno voluto denunciare, ad esempio, che il prossimo anno termineranno i fondi per la manutenzione della auto, e come è possibile garantire la sicurezza lavorando in questa maniera?
Così stamani i Sindacati hanno voluto mettere sotto ai riflettori le "irresponsabili scelte che il Governo si appresta a far approvare con il disegno di  Legge di Stabilità in discussione in Parlamento e che richiedono un tempestivo ed immediato intervento parlamentare di modifica".
Gli stessi sindacati  inoltre "chiedono al Governo: lo sblocco del cosiddetto "tetto salariale"che consenta il superamento dell'attuale normativa e dei suoi effetti dannosi ed iniqui per il personale con il recupero delle risorse economiche per consentire il pagamento degli assegni perequativi e delle progressioni automatiche (una-tantum); la revisione del modello di sicurezza e dei presidi di polizia e del soccorso pubblico sul territorio, che potrebbero comportare una riduzione della spesa ed una razionalizzazione nell'impiego delle risorse pubbliche oltre che una maggiore efficienza ed efficacia del servizio e più sicurezza per i cittadini;  una legge delega per un riordino ordinamentale delle carriere del personale efficace e coerente con un nuovo modello di sicurezza e che valorizzi la professionalità  dell'operatore di polizia e dei vigili del fuoco".

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: