Sventola la bandiera gialloverde, quella del Santa Firmina, al termine del confronto del campionato allievi tra i ragazzi di mister Polendoni e quelli amaranto della Football Academy. Una vittoria arrivata all’ultimo secondo dopo aver giocato dalla mezz’ora del primo tempo con un uomo in meno, inseguendo fino alla fine.
“Siamo andati subito sotto – analizza mister Polendoni. Abbiamo incassato un gol nei primi minuti e alla mezz’ora siamo rimasti in dieci per un fallo di reazione”. Un episodio banale che poteva costare davvero caro ai gialloverdi. “I ragazzi però non hanno mollato, hanno giocato con tenacia contro un avversario quotato – proseguo il tecnico. È venuta fuori una bella partita, combattuta, dove alla fine siamo riusciti a raddrizzare il risultato conquistando tre punti preziosi visto che l’Arezzo Football Academy in caso di vittoria avrebbe messo a segno il sorpasso in classifica ai nostri danni”.
La classifica parladi un Santa Firmina nelle posizioni nobili, ma mister Polendoni preferisce volare basso. “L’obiettivo è far crescere i ragazzi in previsione della prossima stagione quando disputeranno il torneo regionale. Certo, vincere fa sempre piacere sopratutto in un campionato come quello degli Allievi B in cui il Santa Firmina ha sempre avuto un ruolo da protagonista”.
Il campionato non era certo partito sotto una buona stella dopo gli addii di cinque pedine che nella passata stagione avevano raggiunto la salvezza con la maglia gialloverde dei Giovanissimi Regionali senza contare i due ko consecutivi.
“Anche per me è il primo anno a Santa Firmina – spiega il mister. Ho impiegato un po’ di tempo per conoscere e capire come poter sfruttare le qualità dei ragazzi. Mi spiego così le due sconfitte arrivate nelle prime due giornate di campionato. Adesso la classifica ci sorride, ma questo deve essere solo uno stimolo in più per crescere e lavorare durante la settimana”.