Sabato 30 Novembre, presso l’hotel Etrusco di Arezzo, a partire dalle ore 9,00, inizieranno i lavori del XII Congresso Provinciale MCL.
Il tema del congresso “MCL per un’economia a servizio dell’uomo: il lavoro primo fattore di ripresa. Realizzare le riforme per garantire democrazia e giustizia sociale”, sembra quanto mai lungimirante e calato sulla realtà odierna.
Occorre porre con forza al centro del dibattito politico il tema del lavoro dignitoso, perché prima di tutto viene la persona, fatta di un IO che però vive in costante relazione con l’ALTRO. E’ nelle relazioni che l’uomo si forma e si arricchisce, non solo economicamente ma soprattutto ed è quello che è importante per le generazioni future, umanamente.
Una ripresa economica che non crea occupazione, non può essere considerata in maniera positiva.
Avanti quindi con rinnovata forza e fiducia verso un nuovo umanesimo del lavoro, avanti con i valori fondanti della nostra associazione, vita, lavoro, famiglia.
Con queste premesse prenderanno avvio i lavori del XII Congresso Provinciale MCL che vedrà la partecipazione di oltre 140 delegati provenienti da tutto il territorio, in rappresentanza dei 35 circoli operanti nella provincia, che provvederanno ad eleggere il nuovo consiglio provinciale per il mandato 2013-2017.