Molte squadre del settore giovanile dell’Arezzo sono attese da scontri diretti. Questi in sintesi gli impegni di questo fine settimana
ALLIEVI A REGIONALI
La squadra allievi A dell’Arezzo ospita domenica alle 11 al Villaggio Amaranto il Coiano Santa Lucia. Gli amaranto dopo due successi consecutivi caratterizzati dal bel gioco e dalla determinazione cercano la terza vittoria a spese della formazione fiorentina che comunque arriva a questa sfida forte di un attacco mitraglia che ha sin qui segnato la bellezza di 26 reti subendone però ben 21. Il tema della partita sarà quindi quello di stare molto attenti nella fase difensiva cercando di sfruttare al meglio la scarsa predisposizione difensiva degli ospiti. Per ottenere il massimo, come ha catechizzato durante gli allenamenti mister Violetti, gli amaranto dovranno tenere alti i ritmi della partita come è accaduto nelle ultime prestazioni. In questa maniera la squadra può mettere in difficoltà avversari più dotati sul piano fisico mentre se questo non dovesse accadere, con un rallentamento del gioco e quindi con maggiore prevedibilità, verrebbero avvantaggiati gli avversari più dotati dal punto di vista fisico. Da tenere sotto particolare osservazione Marzullo che con i 14 centri sin qui realizzati è il capocannoniere del torneo. Nelle file amaranto intanto ci sono da registrare purtroppo alcune defezioni. Saranno sicuramente assenti Solimeno, Gallorini, Romagnoli e anche se convocati non saranno al top sia Garbinesi, alle prese con un problema alla spalla che Franchi reduce da un attacco influenzale. Nonostante queste ennesime difficoltà, il tecnico amaranto nutre molta fiducia sulle potenzialità della squadra ed è convinto di poter assistere ad un’altra bella prestazione dei propri ragazzi.
Questi i convocati:
Portieri: Fosca, Garbinesi
Difensori: Chiarenza, Brunetti, Zammuto, Giusti, Minocci, Vedovini, Testi
Centrocampisti: Squarcia, Guizzunti, Cacioppini, Franchi, Sereni
Attaccanti: Rossi, Gerardini, Nocentini
ALLIEVI B
Dopo la vittoria di Levane, la formazione di Alessandro Bacci è chiamata ad affrontare sabato alle 15 al Villaggio Amaranto il Bibbiena . Si tratta di una sfida particolarmente impegnativa contro la capolista Bibbiena, reduce dal nono successo in dieci partite ottenuto contro la Bucinese. Un avversario quindi molto difficile e che dovrà essere affrontato con un atteggiamento tecnico tattico senza sbavature per evitare di andare incontro a spiacevoli sorprese. I casentinesi, già alla vigilia del campionato, erano dati tra i favoriti del torneo e stanno rispettando pienamente le aspettative . Per quanto riguarda gli amaranto, hanno sin qui avuto un cammino non particolarmente esaltante a causa di molteplici infortuni che hanno quasi sempre impedito di poter schierare la miglior formazione ed anche per qualche difficoltà di adattamento al campionato ed anche ai metodi di allenamento del nuovo tecnico Moreno Benigni. Da una settimana c’è stato un cambio tecnico dovuto al fatto che a Benigni è stata affidata la squadra di seconda categoria e quindi al suo posto è approdato Alessandro Bacci che all’esordio ha ottenuto una bella vittoria in trasferta a Levane. Sicuramente una buona dose di fiducia per tutto l’ambiente che aveva sicuramente bisogno di un risultato positivo per ritrovare un po’ di serenità. Da qui in avanti però servirà avere una certa continuità di risultati in modo da poter riguadagnare posizioni più consone al reale valore della squadra ma anche per fornire buone basi per il futuro. Tornando al big match con la capolista, sarà un bell'esame di maturità per gli amaranto che devono però far fronte ad assenze importanti come quelle di Martini, Santamaria, Biagioni, Detti e Acquisti. Per ovviare a tutte queste assenze la squadra ha dovuto ricorrere all’inserimento di alcuni elementi provenienti in gran parte dai giovanissimi A ai quali si è anche aggiunto Giusti dagli allievi A per rinforzare il reparto arretrato orfano di due degli elementi di maggiore spicco.
Questi i convocati:
Portieri: Mancini, Donati,
Difensori: Sacchetti, Bardi, Giusti, Santini, Peruzzi, Rosi.
Centrocampisti: Sereni, Rosadini, Bianchini, Resti.
Attaccanti: Rufini, Caselli, Scarano, Franchi, Fabbriciani.
GIOVANISSIMI A
Arriva il momento della veritá per i giovanissimi A dell’Arezzo che domenica alle 10 disputeranno la partita forse più difficile del campionato, a Soci contro l'Archiano. Questa sfida é da considerare l'assoluto big match, considerando che le due squadre sono le uniche ancora imbattute dell'intero torneo. Inoltre si affrontano i due migliori attacchi e le due miglior difese. Questi dati da soli fanno capire le difficoltà che andranno ad incontrare i ragazzi di mister Obligis. Inoltre Soci é da sempre campo ostico per la squadra dei 99' che anche l'anno scorso raggiunse il pari con un gol nei minuti finali. Nonostante queste premesse l’ambiente amaranto mantiene una certa tranquillità in quanto i ragazzi sono in buona condizione e pienamente consapevoli delle difficoltà che sono contenute in questa sfida. C’è la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un bivio dal quale, in caso di successo, potrebbe scaturire un buon viatico verso la conquista del primato a fine stagione. Di questo è ovviamente consapevole anche il tecnico amaranto. " Sappiamo che quella che andremo ad affrontare domenica sarà una delle partire piu difficili – specifica David Obligis – ma allo stesso tempo siamo convinti di poter fare una grande partita anche in un campo difficile come quello della Virtus Archiano. Il nostro obiettivo, come sempre, sono i tre punti”.
Questi i convocati:
PORTIERI: Mancini, Viroli
DIFENSORI: Municchi, Peruzzi, Bruni, Perugini, Panozzi, Pazzaglia.
CENTROCAMPISTI: Censini, Laurenzi, Lambardi, Capogna, Bianchini
ATTACCANTI: Celli, Fabbriciani, Grottola, Sanchez.
ESORDIENTI A
Domenica 8 dicembre alle 10 gli Esordienti A dell’Arezzo affronteranno tra le mura amiche nell'ultimo turno del girone di ritorno la compagine valdarnese del Montevarchi. I rossoblu avevano ben figurato in campionato sino alla partita di 'andata con gli aretini, i quali si imposero con una strepitosa prestazione. Da quel clamoroso ko interno, i valdarnesi hanno poi accusato il colpo e hanno avuto un calo di prestazioni piuttosto consistente e duraturo. Nonostante il perdurare di una situazione non certo brillante come ad inizio stagione, i rossoblù avranno il dente avvelenato per la sconfitta dell'andata e verranno al Villaggio Amaranto in cerca di riscatto. Gli aretini dalla loro vogliono chiudere al meglio il 2013 con un risultato positivo cercando di rivincere i nuovamente il derby con i montevarchini facendo perno sulla voglia e grinta mostrata nelle ultime gare. A questi due ingredienti va aggiunta molta attenzione in quanto i rossoblu hanno tra le loro file ottimi elementi singoli in ogni reparto capaci di fare la differenza. Ci sono quindi tutte le premesse per assistere ad un derby molto bello ed intenso come si conviene quando incrociano i bulloni squadre dell’Arezzo e del Montevarchi.
Probabili convocati:
Albiani, Occhini, Bernabei, Caneschi, Rovetini, Sassoli, Sorbini, Nocentini, Andreani, Calussi, Rodriguez, Sbranti, Feri, Giusti, Peruzzi, Cerciello, Rubechini, Steccato
ESORDIENTI B
Trasferta nel campo di Battifolle domenica alle 10 per gli esordienti B dell’Arezzo contro i padroni di casa. La partita all’ andata si concluse sull’ 1-1 e nella sostanza risultò piacevole ed equilibrata con un pizzico di sfortuna per gli amaranto che hanno avuto anche la possibilità di passare in vantaggio. Da quella prestazione di acqua sotto i ponti ne è passata molto e nella sostanza i ragazzi di Tommaso Nardin hanno dimostrato di avere potenzialità che alla vigilia nessuno avrebbe immaginato. Il lavoro effettuato in allenamento ha prodotto buoni risultati con una crescita interessante di tutti i giocatori della rosa anche se qualche volta tutto questo non ha collimato con la vittoria sul campo. Questa e' la terzultima partita prima della fine di questo girone, poiché a gennaio ne verranno composti di nuovi con un nuovo calendario. Una situazione decisamente stimolante perché consentirà di capitalizzare il lavoro svolto in precedenza e di fare anche nuove esperienze.
Questa la rosa a disposizione:
Portieri: Bulgarelli, Varriale
Difensori : Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Marraghini
Centrocampisti : Bracci, Borsi Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti
Attaccanti: Tecchi, Castellano, Banchetti, Spatola, Nseer