Appuntamento con tre testimonial d’eccezione stamani al punto vendita Euronics del Centro commerciale Setteponti, per la terza edizione in città e provincia di “Un regalo con i fiocchi. Per tutti”, il progetto di Natale solidale di Oxfam Italia realizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo. A fianco dei volontari di Oxfam ad impacchettare i regali natalizi degli aretini, in cambio di un’offerta libera in sostegno dei progetti di lotta alla povertà dell’associazione, si sono infatti presentati l’assessore comunale all’integrazione Stefania Magi e due musicisti aretini reduci dal successo dell’evento annuale di raccolta fondi per Oxfam, Women’s Circle 2013: Luca Lanzi e Massimiliano Gregorio della Casa del vento. Due interpreti che lo scorso dicembre hanno accompagnato la bellissima performance della poetessa del rock Patty Smith sul palco del Palazzo del Ghiaccio di Milano, in occasione dell’appuntamento ispirato dal The Circle di Oxfam Italia: donne influenti che mettono a disposizione il proprio potere e i propri contatti, al fine di aiutare altre donne nel mondo che, non avendo né l’uno né gli altri, si ritrovano da sole a non aver voce in quei capitoli che contano nella vita di tutti.
”Oggi siamo qui per sostenere i tanti importanti progetti e cause portate avanti da Oxfam, e dopo l’appuntamento dello scorso 5 dicembre, questa ci è sembrata la migliore occasione per poter continuare a dare il nostro contributo”, spiega Luca Lanzi.
“Oxfam e Euronics sono due grandi realtà internazionali in ambiti diversi, ma che vedono ad Arezzo i loro riferimenti italiani più importanti. – continua l’assessore Magi - E di questo siamo molto orgogliosi. Ringraziamo loro, ma soprattutto ringraziamo questi ragazzi che fino al 24 dicembre daranno l’opportunità agli aretini di contribuire alla lotta alla povertà, semplicemente facendo un regalo di Natale”. Un piccolo gesto che potrà fare la differenza per molti. I fondi raccolti infatti aiuteranno infatti il lavoro dell’associazione umanitaria nel garantire il diritto al cibo alle comunità più povere del pianeta, sostenere i diritti delle donne come vero motore di cambiamento o intervenire nella gestione delle emergenze umanitarie come quelle che hanno colpito la popolazione siriana o la popolazione delle Filippine.
Fino al 24 dicembre i volontari di Oxfam saranno presenti in Provincia di Arezzo, nei punti vendita Euronics di viale Mecenate, di San Zeno, del centro commerciale Setteponti, del Centro commerciale di Bibbiena, del punto vendita Compy di Montevarchi. Il progetto “Un regalo con i fiocchi . Per tutti”, inoltre in Toscana, vede la presenza dei volontari di Oxfam nelle province di Siena, Grosseto, Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno e Massa Carrara. Mentre fuori dalla nostra regione, i volontari dell’associazione sono presenti in circa 160 punti vendita di tutta Italia, grazie alla collaborazione con il gruppo Coin e il gruppo Euronics Derta.