Domenica 16 settembre in occasione delle festività del Perdono e dell’anteprima di Cibo in Strada Show arrivano a San Giovanni Valdarno gli artigiani che “han fatto le scarpe”, in senso letterale, a Dustin Hoffman, Del Piero ed altri personaggi famosi dello spettacolo, dello sport e dello “showbiz”.
Ad ospitare i maestri artigiani dell’azienda Ortigni di Pistoia, vero fiore all’occhiello del “made in Tuscany”, sarà il negozio Mantovani (corso Italia 53). Dalle ore 16 in poi, sarà dunque possibile vederli all’opera in una iniziativa nuova in Valdarno ed unica nel suo genere.
Chi lo vorrà, potrà farsi prendere le misure dei piedi – come una “Cenerentola” in versione fashion anni Duemila – e scegliere tutti gli elementi per creare il proprio personalissimo ed esclusivo paio di scarpe. Dal modello al pellame, dal tipo di suola a colore, rifiniture, ceratura, invecchiamento ed altro ancora, si potranno scegliere, con il consiglio degli esperti, tutti i dettagli per personalizzare al massimo le calzature, compresa l’apposizione del proprio nome all’interno.
Il risultato sarà ovviamente un prodotto in cui originalità, qualità, comodità e valore sono ai massimi livelli, ma alla portata di tutti e non solo dei vip. Lungo l’elenco delle ‘Very Important People” che l’azienda lucchese ospitata per la prima volta in Valdarno da Mantovani ha seguito in questi ultimi anni: Stefano Bettarini, Graziano Cesari, Massimo Caputi, Alberto di Chiara, Giovanni Galli, Dario Marcolin, Gabriele Oriali, Alex del Piero. Dustin Hoffman ha voluto per sé addirittura 8 paia di scarpe personalizzate.
Alcuni dei modelli originali realizzati per vari personaggi famosi saranno esposti presso il negozio Mantovani nell’occasione. Testimonial dell’evento, l’ex calciatore Giancarlo Antonioni, che accompagnerà nella loro trasferta valdarnese il titolare dell’azienda ed uno degli artigiani che materialmente costruiscono la calzatura, pronti a mettere a disposizione dei sangiovannesi consigli ed esperienza.