Ieri, su iniziativa dellassessorato alla Pubblica Istruzione e dellUfficio Scuola comunale, è stato effettuato un sopralluogo presso la sede del centro cottura della cooperativa Mediterranea a Castelnuovo Berardenga, luogo nel quale vengono preparati e confezionati i pasti destinati alle scuole savinesi.
Al sopralluogo era presente anche lAssessore Erica Rampini ed erano stati invitati anche i rappresentanti dei genitori degli alunni degli istituti scolastici e i consiglieri comunali dei gruppi di minoranza Impegno per Monte San Savino e Monte San Savino Libero, oltre che quelli di maggioranza.
Il nuovo sistema è entrato in funzione da Gennaio, frutto di una convenzione con il Comune di Castelnuovo Berardenga della durata di un anno, come temporanea soluzione allimprovvisa dismissione del centro cottura della Cooperativa a cui Monte San Savino si appoggiava in precedenza.
Data limportanza di questo servizio lAmministrazione ritiene doveroso operare controlli costanti per verificare che siano totalmente rispettati i parametri fissati dal punto di vista della qualità e dei servizi offerti.
Si è trattato di un incontro doveroso e utile per permettere ai genitori di verificare lo stato delle cose presso il Centro di cottura e verificare la qualità di quanto prodotto; un sopralluogo necessario anche in vista dellincontro che si terrà martedì 4 marzo alle ore 17.30 e sarà dedicato a un bilancio di questo periodo iniziale della nuova organizzazione del servizio, come ulteriore occasione di verifica e ascolto delle opinioni e delle idee di chi quotidianamente ne beneficia. All'incontro parteciperanno rappresentanti della Cooperativa