Coldiretti Arezzo e Lega del Filo d'oro lanciano la "Pasta della Bontà"

Marcelli: Un gesto di concreta solidarietà nei confronti di bambini meno fortunati e una scelta etica e sostenibile

05/11/2012
Attualità
Condividi su:

"Regala un sorriso a un bambino sordocieco: cerca il mercato Campagna Amica più vicino a te". E' l'appello che Coldiretti Arezzo e Lega del Filo d'Oro lanciano per l'operazione "Pasta della Bontà", un'iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività dell'Ente. Prende, infatti, il via ad Arezzo l'operazione "Pasta della bontà" nata appunto da una collaborazione tra Lega del Filo d'Oro e Coldiretti: presso i mercati di Campagna Amica di tutta la provincia di Arezzo sarà possibile acquistare un kit di pasta a fronte di una donazione di soli 7 euro, che saranno interamente devoluti alle attività dell'associazione che da anni aiuta le persone sordo-cieche. Ogni kit è composto da una shopper, un ricettario con le ricette di noti personaggi del mondo dello spettacolo come Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino e tre pacchi di pasta a marchio Coldiretti, nei vari formati disponibili - penne, tortiglioni, fusilli, spaghetti.

"Acquistare la pasta 100% italiana della Lega del Filo d'Oro in un mercato di agricoltori - sottolinea il presidente di Coldiretti Arezzo, Tulio Marcelli  - è anche un modo per abbinare un gesto di concreta solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate, con una scelta etica e sostenibile di acquistare prodotti tracciati e di qualità che, oltre a sostenere lo sviluppo locale e la conservazione dei territori, non inquinano perché non percorrono grosse distanze per arrivare sulla tavola".

La scelta dell'impegno Coldiretti - spiega a sua volta il direttore di Coldiretti Arezzo, Giampiero Marotta - nasce dal fatto che la Lega del Filo d'Oro da quasi 50 anni si pone come obiettivi l'assistenza, l'educazione, la riabilitazione e il reinserimento nella famiglia e nella società di persone sordocieche e/o pluriminorate-psicosensoriali, attraverso un intervento altamente specializzato, capace di offrire ad ogni singolo individuo una terapia riabilitativa personalizzata e gli strumenti adeguati per comunicare con gli altri, stabilire relazioni affettive e vivere recuperando, quanto più possibile, una dimensione fatta di dignità e di autonomia. Da qui il sostegno attivo di Coldiretti all'iniziativa".

In conclusione, "pacchi di pasta tracciati, ricette gustose e un obiettivo comune: aiutare la Lega del Filo d'Oro! - spiega la Mannino, cabarettista e conduttrice televisiva - Beh, credo si capisca che sono felice di sostenere l'iniziativa Pasta della Bontà. Cercate il mercato Campagna Amica più vicino, regalate un sorriso ad un bambino sordocieco".

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: