"Quattro passi nel cinema", al campus del Pionta dieci incontri con i professionisti del mondo dello spettacolo

L’iniziativa è organizzata dall’associazione di studenti universitari "The Dreamers" I primi tre appuntamenti l’8 e il 29 novembre e il 13 dicembre

06/11/2012
Attualità
Condividi su:

Dieci incontri con personalità del mondo dello spettacolo, promossi dall’associazione "The Dreamers", costituita recentemente da studenti che frequentano la sede aretina dell’Università di Siena. “Quattro  passi  nel cinema” è il progetto da loro ideato, che prevede due appuntamenti al mese, al campus universitario del Pionta, fino a maggio 2013.
“Con questa iniziativa - spiegano gli organizzatori – vogliamo dare l’opportunità di conoscere più in profondità i meccanismi di realizzazione di un film o di uno spettacolo teatrale, coinvolgendo gli studenti e tutti coloro che sono interessati in dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, doppiatori, fotografi, critici, studiosi, scrittori e professori”.
Il primo incontro è in calendario per giovedì prossimo, 8 novembre, alle ore 17,30, e sarà con l’aretino Daniele Marmi, cabarettista e attore comico di  teatro.  Il 29 novembre, Lorenzo Robusti e Leonardo Moro presenteranno in anteprima nazionale il loro film low budget e autoprodotto “Goodnight  Sofia”.  Il  13 dicembre si parlerà del film dei  fratelli Taviani “Cesare deve morire”, con gli attori Salvatore Striano, Fabio Rizzuto e Fabio Cavalli.
Gli incontri, rivolti in particolare a tutti gli studenti interessati alle discipline dello spettacolo, sono aperti al pubblico. Hanno dato il patrocinio all’iniziativa l’Università, il Comune e la Provincia di Arezzo.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: