Il Volley Arno ritrova la vittoria ma resta con il rammarico di non aver mantenuto il punteggio pieno tra le mura amiche e soprattutto di aver concesso un punto ad un’avversaria tenace ma sicuramente alla portata come la Pallavolo Certaldo: finisce 3-2 per le montevarchine di mister Lapi che avanzano ancora in classifica portandosi a quota 18.
Vantaggi alternati nella prima metà del set di apertura, e anche quando il Volley Arno tenta il primo allungo (14-11, massimo vantaggio sin lì), le valdelsane agguantano il pari. Le rossoblù scavano un nuovo seppur risicato margine, allungano con Mantelli e Nataletti prima di aggiudicarsi - grazie a un muro vincente proprio di quest'ultima - un primo set di attacchi efficaci più che di buone difese.
Scappa sull'8-4 il Volley Arno in avvio del secondo set e i punti di vantaggio salgono a sei sul 15-9. Di Menicalli la schiacciata vincente del 20-13 che indirizza il parziale: 2-0 per le padrone di casa.
Meglio le ospiti nel terzo set, presto avanti per 5-9 costringendo mister Lapi al timeout. Nemmeno il minuto di sospensione sembra far bene alle montevarchine (8-13). Ci pensa però Menicalli, che apre e chiude un parziale di 7-0 che vale il sorpasso sul 18-16. Di nuovo sul pari a quota 19, il finale è esaltante: Certaldo avanti 20-22 prima di un doppio errore in attacco che vale il nuovo pari, Casimirri pareggia ancora sul 23, Nataletti firma il vantaggio montevarchino ma le ospiti non ci stanno e si riportano avanti. Il testa a testa serrato si risolve solo sul 30-32 per le ospiti che accorciano così sul 2-1.
Nonostante il precoce margine guadagnato all’inizio del quarto periodo, le montevarchine si trovano di nuovo ad inseguire: 0-6 di parziale e Certaldo prova a scappare sul 17-20. Le rossoblù accorciano e si tengono ad un punto di distanza fino a trovare il 23 pari, ma con due guizzi offensivi le ospiti si conquistano il meritato pareggio e muovono la classifica di un punto.
Quasi a senso unico il tie-break: Volley Arno sul +5 (9-4), concentrato e preciso nella manovra d’attacco. Il 4-0 di fine gara fulmina le valdelsane e vale la sesta vittoria stagionale per le montevarchine.