Crisi Beltrame, il gruppo riconferma la chiusura

Incontro oggi in Regione, non ci sono alternative. L'amarezza di Viligiardi

20/09/2012
Valdarno
Condividi su:

Fumata bianca dalla riunione che si è svolta oggi in Regione per salvare la Beltrame ed il posto di lavoro a 79 operai. Pare ormai certo che il gruppo intenda andare avanti con la chiusura, annunciata lo scorso 27 ottobre. All'incontro di oggi hanno partecipato l'assessore regionale, la Provincia di Arezzo, il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi, i sindacati ed  il delegato della Rsu Antonio Fascetto, oltre  ai rappresentanti dell'azienda. E proprio in queste sede è stata riconfermata la chiusura dell'ex Ferriera.
Non sono valsi a nulla i tentativi delle parti coinvolte di far cambiare idea a Ugo Pinna e a Rigon. Entrambi, comunque, hanno confermato che quanto discusso oggi verrà illustrato al consiglio di amministrazione.
In seguito alla proposta di un riassetto societario presentata mesi fa dalla Beltrame per salvare lo stabilimento e dopo il rifiuto del ministero, pare che non siano state prese in considerazione altre alternative. Amareggiato il sindaco Viligiardi. Per i dipendenti di San Giovanni, rispetto a quelli di altri quattro stabilimenti che la Beltrame sta chiudendo, non è possibile cercare collocazioni altrenative. Intanto la cassa integrazione è in scadenza, chiuderà il 29 novembre.

 

 

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: