I Protagonisti dell'Economia Sociale Aretina

Sabato alle 16 all'Informagiovani di Piazza Sant'Agostino

14/12/2012
Altro
Condividi su:

"I Protagonisti dell'Economia Sociale Aretina": è questo il titolo dell'incontro, domani dalle 16, all'Informagiovani di piazza Sant'Agostino. L'appuntamento, voluto fortemente dall'Acli di Arezzo, dal Cesvot, da Legambiente e dall'Arci, sarà l'opportunità per mappare le molteplici realtà che operano da qualche anno nel tessuto dell'economia locale aretina.

Si tratta per lo più di realtà che operano spinte da necessità e finalità precise: in un quadro sociale che vede l'economia "tradizionale" sempre più in crisi, emergono e si diffondono in maniera del tutto spontanea nuove forme di cooperazione e associazionismo per risolvere e andare oltre la crisi economica stessa.

Nelle ultime settimane sono stati raccolti dei questionari-intervista rivolti a vari soggetti: Gruppi di acquisto solidale, associazioni, comitati popolari presenti ad Arezzo e provincia. I primi risultati di questa indagine verranno resi noti durante il convegno che si terrà venerdì 14 dicembre presso l'Informagiovani (piazza Sant'Agostino). Parteciperà all'iniziativa anche Monica Di Sisto, responsabile della campagna nazionale Sbilanciamoci!

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: