Sotto gli occhi dei tifosi, tornati finalmente in trasferta, l’Arezzo non va oltre il pari a Campi Bisenzio. Contro il Lanciotto finisce 2-2 dopo che una doppietta di Bianchini aveva illuso la squadra di Bacis di poter portare a casa i tre punti. Adesso sarà fondamentale ricominciare a vincere in casa dove il successo manca addirittura dal 9 settembre.
La gara si era messa in salita con il Lanciotto che passa in vantaggio al 22’ del primo tempo con Nencioni bravo a superare Casini con un diagonale preciso. La reazione dell’Arezzo arriva prima dell’intervallo. Al 32’ Bianchini firma il pari deviando in rete di testa un angolo calciato di Rubechini e sei minuti più tardi l’azione si ripete. Dalla bandierina ancora Rubechini con l’attaccante pronto ad insaccare il 2-1 per la sua personale doppietta. Nella ripresa, al 23', arriva il pari del Lanciotto: Silvestri crossa da destra, incornata vincente di Marrani per il 2-2. Con questo punto gli amaranto salgono a quota 15, inchiodati al penultimo posto. Visto il rendimento disastroso in casa, se anche fuori l'Arezzo non riesce a vincere la strada per la salvezza si fa sempre più in salita. E sullo sfondo rimane sempre l'incertezza societaria. Entro il 31 dicembre va approvato il bilancio, altrimenti c'è il rischio che il club possa finire addirittura in liquidazione.
Questa l'analisi di Bacis a fine partita: "Siamo partiti contratti, la nota positiva è stata la reazione allo svantaggio. Peccato per la disattenzione che ha portato al 2-2. C'è un pò di rammarico. Dovremo lavorare sulla concentrazione I gol fotocopia?Abbiamo provato tanto in settimana i calci piazzati. Bravo Bianchini a farsi trovare pronto". Una battuta sul mercato: "Il direttore conosce le mie richieste. Già da martedì avremo nuovi innesti"
IL TABELLINO
LANCIOTTO-AREZZO 2-2
LANCIOTTO (4-3-3): Cappelli; Mordini, Alicontri, Benvenuti, Nencioli; Benedetti (38' st Petroni), Corduri, Mennini Righini; Di Vito (14' st Bastogi), Marrani (45' st Sanni), Silvestri.A disp: Giusti, Pomo, Burgnich, Montagnolo.
Allenatore:Bellini.
AREZZO (4-3-1-2): Casini; Pacioni, Pucci, Pecorari, Secci; Stufa (31' st Idromela), Piccolo, Rubechini; Martinez (26' st Bozzoni), Bianchini, Zuppardo.A disp: Dolci, De Martino, Nuzzi, Gentili, Libertini.
Allenatore: Bacis.
ARBITRO: Messina di Acireale (Rossi – Bolsier)
RETI: pt 22' Silvestri, 32' Bianchini, 38' Bianchini; st 23' Marrani.
NOTE: Ammoniti: pt 26' Piccolo; st 12' Martinez, 16' Silvestri, 20' Pacioni.