BancaEtruria da urlo stende la capolista Sestese e vede la vetta

La formazione di Morelli si porta ad una sola lunghezza dai fiorentini

21/01/2013
Sport
Condividi su:

Nell'ultima giornata del girone di andata del campionato Regionale di serie C maschile  la BancaEtruria volley Arezzo, con una maiuscola prestazione si aggiudica  lo scontro al vertice con la Sestese per 3 set a 1 di fronte ad un pubblico entusiasta che ha gremito il pala ITIS di Arezzo in ogni ordine di posti.
Con questo risultato la formazione di mister Morelli incalza ad un solo punto la capolista Sestese e va il vuoto alle sue spalle portandosi a più 9 sul Putsch Meniconi terza forza del campionato. Un rullino di marcia impressionante, quello ottenuto negli anni da questa squadra e il merito va a questo esemplare gruppo di ragazzi, che guidati magistralmente dal suo tecnico Mirko Morelli hanno riportato la pallavolo Aretina  ai vertici regionali.
Agli ordini del direttore di gara Signor Brachi di Siena questi i sestetti scesi in campo. BancaEtruria: Morelli in regia,Scortecci opposto,Dragoni e Gentile centrali, Borgianni e Campanari schiacciatori,Novembri libero.
Sestese : Marchi  alzatore, Mancini opposto, Baronti e Possenti centrali , Daidone  e Fondi schiacciatori, Grifoni libero.
Il commento della gara attraverso le parole del tecnico Aretino MIrko Morelli. "la sestese si è presentata ad Arezzo con le pesanti assenze di Pecchioli, Borgia e Martinengo, ma con uno Stefani in grande spolvero in più. Noi dopo mesi di enormi difficoltà a causa di numerose assenze, ci siamo presentati al completo. Il primo set è stato contraddistinto in entrambi i campi da numerosi errori, specialmente in battuta: sicuramente la tensione si è fatta sentire. nel secondo set siamo stati avanti sempre di qualche punto nonostante l'innesto di Stefani, che ha aumentato il potenziale d'attacco dei fiorentini. Sul 2 a 0 per noi Stefani, Fondi e Daidone hanno letteralmente tirato fuori una prestazione super e la sestese ha giustamente vinto il set. Nel quarto dopo aver aggiustato alcune situazioni tattiche siamo riusciti a stare sempre davanti ed a vincere meritatamente il match. Da parte mia C'è grande soddisfazione per avere mantenuto imbattuto  il nostro terreno di gioco, che non viene violato nelle gare di campionato dall'aprile 2011 ed anche per aver tenuto testa alla fortissima squadra fiorentina che sarà difficilissima da contrastare quando saranno al completo, soprattutto con Stefani in campo. Complimenti a tutti i ragazzi nessuno escluso che stanno disputando il miglior campionato degli ultimi sette anni e che si meritano completamente queste e tante altre soddisfazioni sportive per il modo con il quale riescono a lavorare ed a credere l'uno nell'altro: ragazzi veramente fantastici a partire da quel gradissimo campione che abbiamo la fortuna tra noi ovvero Alessandro Campanari fino ad arrivare all'ultimo arrivato Alessio Boriosi, che si è integrato benissimo e sembra far parte del gruppo da sempre. Con oggi è terminato il girone di andata che per quanto ci riguarda è stato contraddistinto da numerosi infortuni, da sette gare giocate fuori casa e cinque in casa, dall'aver conquistato 32 punti su 36 in palio seguendo la corazzata sestese di una sola lunghezza e precedendo la terza in classifica di 9 punti. Se pensiamo che quello di quest'anno, a detta di tutti gli addetti ai lavori, è il campionato più difficile degli ultimi anni penso proprio che stiamo facendo qualcosa di fantastico. Adesso dobbiamo solamente continuare a lavorare duro in palestra per cercare nell'impresa di replicare un girone di ritorno identico a quello di andata per regalarci altre grandi soddisfazioni sportive, non sempre adeguatamente apprezzate e sostenute da quello che dovrebbe essere il cosiddetto tifo a favore"

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: