Sabato nero per le formazioni del Cortona volley

Doppia sconfitta in serie C

03/02/2013
Sport
Condividi su:

Sabato nero per le squadre cortonesi di volley, hanno subito due nette sconfitte che rallentano la risalita in classifica generale in questa prima giornata del girone di ritorno.

 

SERIE C MASCHILE

I ragazzi di Mister Salvi sono incappati in una serata nera contro la Monnalisa Savinese a Monte San Savino, la squadra non ha saputo sfruttare al meglio gli schemi preparati in allenamento e già dal primo set si è trovata in difficoltà. Nella partita di andata il Cortona Volley, seppur dopo un in'iniziale battaglia nel 1° set aveva preso in mano la partita e l'aveva vinta conquistando i primi tre punti del campionato. Questa sera è stato tutto l'opposto dell'andata, i cortonesi sono partiti male rimanendo indietro nel punteggio fin da subito ed è stato difficile rimontare, rimonta che si è fermata al 19° punti, mentre i Savinesi raggiungevano il 25° punto e la vittoria del set. Nel 2° set dopo un'inizio buono dei cortonesi, erano gli atleti savinesi a condurre il set con un cospicuo vantaggio che mantenevano sino alla fine vincendolo 25-21. Nel 3° ed ultimo si è visto un risveglio dei cortonesi che all'inizio del set lottavano e facevano puntima, nella parte finale del set cedevano il campo agli avversari che vincevano anche questo set con il risultato di25-22 e la partita con il risultato di 3-0. CLASSIFICA: 1)- Volley Arezzo p.35; 2)- Sestese Pallavolo p.33; 3)- Virtus Pall. Meniconi p. 23; 4)- Cortona Volley p. 21; 5)- U.S. Sales p. 21; 6)- Pallavolo Sansepolcro p.21; 7)- Robur 1908 Scandicci p.19; 8)- Pol. Remo Masi p.17; 9)- VV.FF. Ruini p. 17; 10)- CUS Siena p.17; 11)- Monnalisa Savinese p.15; 12)- Volley Prato p. 8; 13)- Volley Scarperia p.5. In questo Girone "A" c'è una squadra in meno in quanto si è ritirata una squadra prima dell'inizio del campionato.

 

SERIE C FEMMINILE

Le ragazze di Carmen Pimentel, dopo la vittoria nell'ultima partita giocata avevano fatto ben sperare in una rapida ripresa del cammino verso una posizione più tranquilla in classifica generale, ma con la sconfitta odierna per 3-0 in parte i problemi si sono ripresentati. Nel 1° set il Certaldo è partito bene subito ma le ragazze del Cortona Volley hanno saputo reagire bene tallonando da vicino nel punteggio le avversarie e solo nel finale del set hanno ceduto alle fiorentine il set perdendolo 25-22. Nel 2° set le cortonesi partivano bene ed un continuo alternarsi nel punteggio con le avversarie per tutto il set dando orgoglio e voglia di vincere ma, nel finale del set perdevano le due ultime palle che permettevano alle fiorentine di vincerlo con il risultato di 28-26. Nel 3 ed ultimo set ripartivano bene le cortonesi tenendo testa alle avversarie ma verso la fine dell'incontro calavano di concentrazione e perdevano set e partita con il risultato di 25-21. CLASSIFICA: 1)- Volley Arno Montevarchi p.34; 2)- Euroripoli Senior p.31; 3)- CUS Siena p.29; 4)- Speedy Market Bacci p. 25; 5)- Rinascita Volley p. 24; 6)- Impruneta Pallavolo p. 24; 7)- Pol. Cerretese Pall. p.19; 8)- Star Volley Academy p. 18; 9)-Volley Pontemediceo p. 18; 10)- A.P. Pallavolo Certaldo p. 18; 11)- ASD Cortona Volley p. 17; 12)- Volley Club Le Signe p.16; 13)- Pallavolo Tavarnelle p.12; 14)- Astra Chiusure Lampo p.6.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: