Blitz della Finanza alla Fiera del Perdono, mille prodotti contraffati sequestrati e cinque denunce

Operazione della Fiamme Gialle a Terranuova. Pizzicati anche 22 "furbetti" dello scontrino

28/09/2012
Valdarno
Condividi su:

Oltre mille i prodotti contraffatti sequestrati e 5 i cittadini extracomunitari denunciati. E’ questo il bilancio dei controlli svolti dalle Fiamme Gialle nei giorni della tradizionale “Fiera del Perdono” a Terranuova Bracciolini. I finanzieri sono entrati in azione a contrasto del fenomeno sempre più dilagante della contraffazione ed a tutela del Made in Italy.
L’operazione è stata condotta dalla Compagnia di San Giovanni Valdarno, coordinati dal Comando Provinciale.Le indagini sono state particolarmente complesse per la presenza di numerosi ambulanti extracomunitari, arrivati dalle altre provincie toscane e anche da regioni vicine per esporre borse, scarpe, accessori, tutti delle migliori marche e tutti rigorosamente contraffatti.
I cinque extracomunitari, tutti in possesso di regolare permesso di soggiorno, sono stati denunciati e la merce, borse, calzature, orologi, braccialetti e accessori di pelletteria delle note griffes della moda (D&G, Prada, Cruciani, Gucci) è stata sequestrata.
Sul fronte  fiscale, incentrato a verificare la regolare emissione dello scontrino fiscale da parte degli operatori economici presenti alla manifestazione, sono scattate 22 sanzioni.
La lotta all’industria del falso ed ai prodotti contraffattiè tra i principali obiettivi del Corpo ed è finalizzata alla tutela della sicurezza dei mercati, la cui stabilità viene minata da una concorrenza sleale che sottrae alla collettività importanti risorse tramite l’evasione fiscale.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: