La Fides WebKorner Montevarchi ospita il Basket Gubbio in una sfida decisiva per la salvezza. Per questo la società ha deciso l’ingresso gratuito al match in programma sabato 9 marzo alle 18 al Palazzetto dello sport di Montevarchi.
Montevarchini al decimo posto con 14 punti all’attivo, umbri ottavi con quattro lunghezze di vantaggio in classifica. La Fides viene dalla sconfitta di Bottegone che, al di là del risultato finale, ha lasciato buone impressioni sulla reazione mentale prima di tutto dopo la brutta sconfitta contro Pontedera. Gubbio è reduce al contrario da due vittorie: la prima nello scontro playoff contro Altopascio, l’ultima sabato scorso al PalaGalli di San Giovanni.
Squadra di grande esperienza quella allenata da coach Paolo Pierotti. Il leader statistico è il palermitano Giovanni Puleo, ala classe 1979, che con 15.4 punti per partita è il settimo miglior marcatore del girone. A questi aggiunge 7.3 rimbalzi di media. Segue l’ex-sangiovannese Marco Martina, pivot classe 1978, con 13.7 punti, 5.3 rimbalzi e 2.5 assist che ne fanno il secondo miglio passatore del raggruppamento. Tra i più giovani, stagione molto positiva per l’altro lungo Giovanni Cappannelli (1990) con 12.5 punti a serata.
Match delicatissimo dunque per la Fides, chiamata a giocarsi la permanenza in categoria in un finale di campionato per nulla agevole. Nella giornata successiva - il 23 marzo, dopo una settimana di stop per le finali di Coppa - sarà il turno del derby di ritorno a San Giovanni, poi quattro partite contro squadre che hanno ambizioni di alta classifica: Altopascio, Empoli, Perugia e Orvieto. La quota salvezza è vicina, ma sarà importante mettere al sicuro al più presto i punti che mancano per raggiungerla.
L’ingresso gratuito è dunque un invito rivolto a tutti gli sportivi per non mancare all’appuntamento e portare con sé il maggior numero di appassionati in modo da sostenere come merita la squadra di Montevarchi in questo importante appuntamento.