BancaEtruria stende la Monnalisa Savinese (3-0) e torna al comando

Ottima prestazione del sestetto di Morelli

12/03/2013
Sport
Condividi su:

Una grande BancaEtruria volley Arezzo batte 3 a 0 la Monnalisa Savinese, al termine di un match tiratissimo, che ha visto i ragazzi di mister Morelli aggiudicarsi i tre con parziali di 25/21 28/26 28/26
Si sapeva che non sarebbe stato facile per la formazione Aretina far risultato a Monte S. Savino e c’è voluta la miglior BancaEtruria della stagione per piegare la coriacea formazione di mister Bianchini, che nelle ultime gare disputate nel fortino di Monte San Savino aveva battuto nettamente; Sales, Cortona e lottato ad armi pari con la favorita Sestese.
Con questo successo e il conseguente scivolone della Sestese sul campo della Sales Firenze, la BancaEtruria volley Arezzo ritrova la testa della classifica con 46 punti e una gara in meno rispetto all’inseguitrice Sestese.
Ancora assente capitan Borgianni, il sestetto della BancaEtruria si schiera con: Morelli in regia, Scortecci opposto, Dragoni e Gentile centrali, Salvi e Campanari schiacciatori, Novembri libero.
La Monnalisa Savinese risponde con: Ermini e Gheli a formare la diagonale alzatore opposto, Silvestrini e Lunetti schiacciatori, Lapucci e Bacchi centrali, Fabbri libero.
Tre set tiratissimi, di ottima pallavolo, che hanno regalato emozioni e incertezza sino all’ultima palla.
Il primo set scorre agevolmente con una BancaEtruria determinata che riesce a controllare il set chiudendolo a proprio favore con il parziale di 25 a 21.
Nella seconda frazione dopo una prima parte del set ben controllata dalla BancaEtruria, i padroni di casa sotto 19 a 14 riescono a riportarsi in parità e lottano punto a punto sino al termine del set che si chiude ai vantaggi 28 a 26 in favore della BancaEtruria.
Ancora battaglia nella terza frazione con le due squadre che lottano punto a punto sino al termine del set che si aggiudica ancora la BancaEtruria ai vantaggi 28 a 26.
Il tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli commenta cosi la gara: Sapevamo che in questo periodo di campionato affrontare la Savinese fuori casa era un ostacolo durissimo da superare, poiché la formazione di mister Bianchini sta attraversando un ottimo periodo di forma, sia fisica sia tecnica e per questo avevamo preparato molto bene il match e i ragazzi hanno messo in pratica tutto quanto stabilito alla vigilia con estrema efficacia e convinzione. Siamo molto soddisfatti di aver conquistato questa vittoria nel derby, che è frutto dello spirito di squadra e dell'umiltà che contraddistingue questo splendido gruppo, a partire da campioni come Alessandro Campanari che si mettono sempre al servizio della squadra. La nostra soddisfazione è doppia se pensiamo che questa piena e meritata vittoria conquistata nel terreno di monte San Savino ci ha consentito di raggiungere matematicamente il nostro obiettivo stagionale ovvero la conquista dei playoff con ben due mesi d'anticipo, poiché le quinte in classifica ci seguono di 19 punti ed hanno solamente 6 gare da giocare. Ciò rappresenta un orgoglio per tutti noi perché a inizio stagione tutti gli addetti ai lavori erano consapevoli di quanto, sarebbe stato difficilissimo raggiungere quest’obiettivo per tutte le squadre: invece questi splendidi ragazzi, con immenso orgoglio, ancora una volta hanno saputo tenere  alto  il nome e i colori sociali del volley Arezzo, società che nella sua gloriosa storia era abituata a veleggiare in palcoscenici anche migliori di quelli attuali. Adesso con totale umiltà, dedizione al lavoro ed entusiasmo dobbiamo preparare al meglio il prossimo delicatissimo match,,quando sabato ospiteremo l'unica squadra che fino ad oggi è riuscita a batterci; ovvero l'attuale terza in classifica Poggibonsi. Ciò nonostante cercheremo come sempre di prepararci al meglio per ottenere un risultato positivo che ci consenta di tenere alto il morale in questo finale stagione che ci vede protagonisti.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: