Ceccarelli diventa assessore regionale, è ufficiale. LE REAZIONI

L'aretino al posto di Ceccobao con deleghe alla mobilità ed alle infrastrutture

13/03/2013
Politica
Condividi su:

Vincenzo Ceccarelli diventa assessore regionale con deleghe alla mobilità ed alle infrastrutture prendendo il posto di Luca Ceccobao. La notizia era nell'aria da giorni e ieri è stato proprio il Governatore Enrico Rossi a comunicare il rimpasto in un'intervista concessa al Tg3 regionale. Poi in serata è arrivata l'ufficialità con una nota della Regione. Così l'ex presidente della provincia arriverà a Firenze, dopo una lunga attesa. Ceccarelli originario di Castel San Niccolò è stato anche sindaco del paese casentinese. Ed al posto del casentinese entrerà in Consiglio Regionale Lucia De Robertis, prima dei non eletti, con conseguenze nella giunta comunale che così perde un altro assessore oltre al neo parlamentare Marco Donati.

LE REAZIONI ALLA NOMINA

“ Ceccarelli sarà ancora di più per Sansepolcro un importante riferimento nella massima istituzione regionale come lo è stato fino ad oggi in qualità di consigliere e presidente di commissione – dichiara il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani – A lui saranno assegnate da Rossi le rilevanti deleghe di infrastrutture e mobilità. Ceccarelli è molto vicino a Sansepolcro, conosce bene le esigenze del territorio ad iniziare proprio dall’infrastruttura per noi indispensabile del nuovo ponte sul Tevere. A nome dell’Amministrazione comunale vorrei quindi esprimergli le mie congratulazioni e  augurargli da subito un buono e proficuo lavoro.”

''E' con profonda e sincera soddisfazione che accolgo il comunicato ufficiale dell'agenzia di stampa regionale che preannuncia per domani mattina la firma del decreto di nomina del consigliere Vincenzo Ceccarelli a componente della Giunta regionale, con deleghe importanti su infrastrutture e trasporti''. Il presidente della Provincia di Arezzo, Roberto Vasai, saluta cosi' l'annuncio dell'ingresso del predecessore e amico nell'esecutivo regionale. ''Dopo aver condiviso con Vincenzo Ceccarelli oltre un decennio di percorso amministrativo nell'esecutivo provinciale, sono certo che la sua profonda esperienza amministrativa e le indubbie qualita' di uomo delle istituzioni potranno garantire un contributo significativo all'attivita' del governo regionale in settori strategici per il presente e per il futuro della nostra regione'', aggiunge Vasai. ''Il prestigioso incarico - sottolinea Vasai - giunge a premiare anche la competenza e la passione con la quale Vincenzo Ceccarelli ha interpretato il ruolo di presidente di una delle commissioni piu' rilevanti del Consiglio Regionale, guadagnandosi la stima generale per la qualita' del lavoro e per la costanza dell'impegno profuso su tematiche centrali per la Toscana, quali sono quelle dell'ambiente e del governo del territorio. All'amico Vincenzo un caloroso in bocca al lupo per il lavoro che lo attende, in momento tanto delicato per il Paese e per le istituzioni in genere''.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: