Atletica, gare per tutte le età. Quando, come e dove

Sabato l'ultima tappa delle Esordiadi e tra i prossimi appuntamenti il progetto Velocissimi012

01/10/2012
Sport
Condividi su:

Gare per tutte le età e a tutti i livelli nel weekend appena trascorso: largo ai giovani con le Esordiadi, trofeo per i pulcini dell’atletica leggera (da 6 a 11 anni) organizzato dal comitato provinciale Fidal e giunto ormai alla IV giornata. Al Campo Sportivo di Poppi sabato 29 settembre gli esordienti della provincia di Arezzo si sono cimentati in gare di percorsi misti con ostacoli, salti e lanci a cronometro; la somma dei tempi delle due manches ha decretato i vincitori della giornata nelle varie categorie (i risultati completi su www.fidalarezzo.it)
Sabato 6 ottobre al Campo Scuola di Arezzo avrà luogo invece la V ed ultima tappa delle Esordiadi al termine della quale, oltre al vincitore della giornata verranno premiati i migliori atleti nella classifica redatta sulle cinque giornate.
Salendo decisamente di livello nello stesso fine settimana si sono svolti a Firenze i Campionati Italiani individuali su pista Categoria Allievi Allieve.  Purtroppo uno dei nostri atleti in possesso dei minimi di partecipazione sia nel salto in altro che nel salto triplo, Walter Ratano, ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di un infortunio occorso durante un’altra gara; a rappresentare Arezzo alla manifestazione è stata Benedetta Cuneo (atl. Firenze Marathon). La giovane saltatrice, allenata dal tecnico aretino Paolo Tenti, rientrata da poco alle competizioni dopo vari problemi fisici, in una gara di Salto in lungo non di elevatissimo livello, purtroppo non è riuscita ad esprimere appieno tutto il suo potenziale e con un quarto salto da 5,46 metri si piazza in 7° posizione (a pari misura della 6° classificata). Domenica 30 Benedetta è stata impegnata anche nel salto Triplo dove con la misura di 12,14 metri si piazza al 5° posto; resta il rammarico per il podio mancato per soli 10 cm, ma  la nostra giovane atleta è al primo anno di categoria ed ha ancora un’altra occasione di centrare il colpo grosso ai campionati italiani Allieve nel 2013.
Prossimo appuntamento in calendario per l’atletica aretina, oltre alla già citata finale Esordiadi del 6 ottobre, è una giornata dedicata alle scuole con il progetto Velocissimi’012, organizzato dall’alga EtruscAtletica per il 10 ottobre al Campo Scuola di Arezzo. Tutte le informazioni sul blog http://velocissimi.blog.com

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: