Coppa Chimera, trionfa il Santa Firmina. Il ds Papini: "Orgogliosi di questi ragazzi"

Battuta in finale la Fratticciola. In campionato i gialloverdi sono in corsa per la promozione in Seconda categoria

21/03/2013
Sport
Condividi su:

La coppa provinciale 2013 di Terza categoria va al Santa Firmina. Nella finalissima, disputata sul neutro di castiglion Fiorentino, i gialloverdi di Marco Bacci hanno battuto per 2-1 la Fratticciola grazie alle reti di Baldi e Perlini.
La società aretina, da anni al vertice regionale per quanto concerne l’attività giovanile, ha alzato il trofeo al termine di una cavalcata trionfale. “E’ stata un grande vittoria per la società, ma soprattutto per questo gruppo di ragazzi che per la maggioranza vengono dal nostro settore giovanile che è il fiore all'occhiello –spiega il direttore sportivo Sergio Papini - ,non a caso quest'anno  si voluto dare una nuova organizzazione”. Accanto a Piero Bacci, storico responsabile del vivaio , è stato nominato un responsabile tecnico, Giuseppe Mencucci. “Possiamo contare su tecnici qualificati – prosegue Papini -  e questa nuova organizzazione è la conferma di come il settore giovanile sia la linfa per la nostra società”.
Stavolta la vetrina se l’è presa anche la prima squadra. Il successo in coppa nasce da lontano come puntualizza Papini: “Alla fine della stagione 2011 visti i mediocri risultati ottenuti, il presidente e tutto il consiglio direttivo ha deciso di darsi una svolta e insieme al nuovo tecnico Marco Bacci,di investire sui nostri giovani con l'inserimento di 5 o 6 ragazzi di una certa esperienza per cercare nel giro di tre anni di fare il salto di qualità e ritornare in Seconda categoria. Oltre alla vittoria in coppa, siamo in corsa per disputare anche i play off . Abbiamo anticipato i tempi, speriamo di raggiungere anche l'altro obbiettivo di salire direttamente in Seconda categoria che sarebbe una grandissima soddisfazione. Questo gruppo di ragazzi molto affiatati tra di loro e attaccati alla maglia giallo verde hanno anticipato i nostri programmi, la società è orgogliosa di avere questo gruppo” . conclude Papini

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: