Venerdì Santo, l'aretino rivive la Passione di Cristo

Le processioni in ogni angolo della provincia

Lucrezia Lombardo
29/03/2013
Attualità
Condividi su:

E' il venerdì di Pasqua e l'aretino si appresta a rivivere la Passione di Cristo, con la solennità e la partecipazione di sempre. Tante le rievocazioni in ogni parte della provincia. Ecco gli appuntamenti principali.

Processione del venerdì Santo in città: Sarà guidata dall'Arcivescovo Fontana e segue la messa della Passione in programma alle 20.30

Via Crucis a Santa Firmina: A partire dalle 21.30 si svolge la 13 edizione della manifestazione religiosa, che ha il Patrocinio di Comune e Provincia.

Processione del Venerdì Santo a Sansepolcro: A partire dalle 21 la processione delle Palme con Sacra Rappresentazione delle Stazioni della Via Crucis.

Processioni del Venerdì Santo a Chitignano: Sacra Processione degli scalzi dalla Chiesa parrocchiale alla Cappella di San Vincenzo e ritorno e solenne processione del Cristo Morto dalla Chiesa Parrochiale per tutto il paese

Processione del Venerdì Santo a Pieve Santo Stefano: Processione nel centro storico e rientro nella Chiesa della Collegiata per il bacio al Gesù morto.

 Rappresentazione della Passione di Cristo a Castiglion Fiorentino: è stata annullata a causa del maltempo

Processione del Venerdì Santo a Sansepolcro: Ore 21.00 Chiesa di San Rocco, partenza Tradizionale Processione del Venerdì Santo.

 La Passione di Cristo ad Arezzo: Località Frassineto, il venerdì santo, ore 21.00 parrocchia di San Biagio, rappresentazione de "La Passione di Cristo" con 60 comparse. La rappresentazione si conclude nel parco della Villa di Frassineto

Processione del Venerdì Santo a Marciano della Chiana: Ore 21.00 Chiesa dei SS. Andrea e Stefano, Processione del Venerdì Santo, con statua lignea del Cristo Morto.

 

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: