La sfida Play Off è del Volley Arno, Impruneta cade 3-1

Gara controllata dalle montevarchine che salgono a quota 52 e mantengono il secondo posto

07/04/2013
Sport
Condividi su:

VOLLEY ARNO MONTEVARCHI - IMPRUNETA PALLAVOLO 3-1 (25-21, 25-18, 23-25, 25-13)
Il Volley Arno ritrova subito la strada della vittoria superando 3-1 l’Impruneta Pallavolo al termine di un’ottima prestazione. Non era facile, nella prima uscita dopo la sconfitta di Certaldo che era costata alle rossoblù il primato in classifica e subito alla prova contro la quarta forza del girone. La squadra di mister Lapi sale a quota 52 in classifica e mantiene il secondo posto.
Avvio di gara ad inseguire per le montevarchine, tenute a tre lunghezze di distanza nella prima metà del set inaugurale. Sul 15-18 il Volley Arno cambia volto e torna la squadra ostinata vista per gran parte del campionato: il 10-3 di parziale messo a segno nel finale la dice lunga sulla reazione delle montevarchine che si prendono il primo vantaggio.
La stessa determinazione messa in campo nel secondo set, controllato fin dall’avvio dalle padrone di casa che toccano presto i sette punti di vantaggio. Impruneta accorcia fino al 18-14, ma deve di nuovo arrendersi quando le valdarnesi premono sull’acceleratore guidate da Elisa Nataletti. Menzione d’onore per lei, nettamente migliore in campo e quasi infallibile in fase offensiva.
Le fiorentine non si trovano in zona playoff per caso e nel terzo set lo dimostrano. Un lungo testa a testa fino al 17 pari, poi Impruneta trova due punti di vantaggio e non concede più nulla alle padrone di casa, andando ad accorciare sul 2-1.
Una sola squadra in campo nel quarto e decisivo set: 10-3 in avvio, Impruneta prova a rientrare in partita ma Casimirri e la solita Nataletti indirizzano la gara, chiusa sul 25-13 grazie alle incursioni di capitan Menicalli. Sabato prossimo le montevarchine saranno ospiti dello Star Volley Academy.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: