Scoperto con la cocaina nascosto in un calzino, 34enne in manette

Controlli dei carabinieri nel cortonese. Sei denunce. Nei guai una 70enne americana alla guida senza la patente italiana

03/10/2012
Attualità
Condividi su:

I carabinieri della compagnia di Cortona, nell'ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato una persona e ne hanno denunciato altre quattro in stato di libertà per vari reati.

Un 34enne di Cortona, fermato a bordo della propria auto e sottoposto a perquisizione, anche della vettura e della sua abitazione,è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina che teneva nascosti in un involucro di cellophan in un un calzino. Lo stesso pertanto veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso il carcere di Arezzo.

Un 24enne della Valdichiana, fermato anche lui a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di un pugnale. Il giovane è stato denunciato per porto abusivo di arma.

Un 24enne della provincia di Siena è stato invece fermato alla guida della propria autovettura e trovato con un tasso di alcool nel sangue superiore a quello previsto dalle norme. Il giovane è stato denunciato quindi per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Una 70enne americano ma residente a Firenze, fermata alla guida della propria autovettura, è stata denunciata per guida senza patente, non aveva mai conseguito il documento italiano.

Infine, i carabinieri di Terontola hanno denunciato per truffa un 37enne di Rovigo che, qualificandosi come dipendente di una società finanziaria, aveva proposto a un 55enne della provincia di Perugia un finanziamento agevolato, riuscendo a farsi versare tramite bonifico 500 euro per avviare la pratica e si era poi reso irreperibile.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: