Fiordigiglio non si ferma più. A giugno sfiderà Langella per il titolo dell'Unione Europea. Il match sarà ad Arezzo

Dopo aver conquistato la cintura tricolore lo scorso 15 marzo, arriva la prima chance internazionale

Andrea Lorentini
10/04/2013
Sport
Condividi su:

Dopo essere salito sul tetto d’Italia lo scorso 15 marzo, Orlando Fiordigiglio va già alla conquista dell’Europa. Il 28enne superwelter aretino è stato, infatti, designato come co-sfidante ufficiale per il titolo dell’Unione Europea, cintura attualmente vacante. Il suo avversario sarà il campano Giuseppe Langella, già due volte campione italiano dei welter e campione del Mediterraneo Ibf. Vanta uno score di 19 vittorie, 8 pari e tre sconfitte.
Il match tra Fiordigiglio e Langella si farà ad Arezzo. Due le date a cui lavora: il 14 e il 28 giugno. Un evento internazionale che darà ulteriore lustro alla boxe della nostra città. La riunione è promossa dalla Boxe Loreni che cura gli interessi di Fiordigiglio.
“Sono molto contento – sono state le prime parole di Orlando – è una bella opportunità. Dopo aver conquistato la cintura tricolore, adesso ho subito la possibilità di confrontarmi a livello internazionale. Combattere ad Arezzo, davanti al mio pubblico sarà una bella emozione dopo quella vissuta a Castiglion Fiorentino. Speriamo di poter organizzare la sfida al palasport Le Caselle”.
Da professionista Fiordigiglio ha uno score invidiabile:15 vittorie in altrettanti incontri disputati. Adesso una nuova grande chance per continuare una scalata che sembra inarrestabile.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: