A Bibbiena torna la Corsa dell'Avis

La manifestazione è in programma domenica

12/04/2013
Sport
Condividi su:

Dopo alcuni anni di interruzione, si ripresenta alla grande una competizione podistica organizzata dall’Avis Bibbiena per  promuovere  l’atletica nel Casentino   un tempo  protagonista del panorama aretino.
La gara è stata fortemente voluta da un gruppo di giovani ex atlete capeggiate da Marina Zoccola e Silvia Ciabatti  che in collaborazione con la Polisportiva Policiano e l’Atletica Futura per riportare il grande podismo nel casentino una volta  particolarmente vivace sulla spinta di Cipriani che seguono da vicino il settore promozionale. effettueranno 
La manifestazione  si disputa nel centro di Bibbiena coinvolgendo categorie giovanili che disputeranno la propria gara presso lo stadio Zavagli di Bibbiena, mentre gli adulti dovranno effettuare 2 giri di circa 5 km  fuori dalla cittadina casentinese per poi tornare in prossimità dello stadio dove verrà posto il traguardo.
Sono previsti numerosi atleti provenienti dalla toscana ,la romagna e l’umbria.
Gli atleti maggiormente accreditati sono : Alessandro Annetti vincitore del Vivicittà di domenica scorsa che dovrà vedersela con Filippo Occhiolini che tiene molto a vincere nel suo Casentino, poi Daniele Neri, Giuseppe Cardelli e Perparim Filaj in grande crescita e quindi da non sottovalutare.
Nel settore Femminile, dopo la vittoria del Vivicittà Lucia Boncompagni  potrebbe insidiare la vittoria alla compagna di squadra Valentina Mattesini  attualmente in condizioni ottimali.
La manifestazione  organizzata in collaborazione con il Comune di Bibbiena  predispone di una premiazione molto consistente per tutti i partecipanti

IL PROGRAMMA:

ORE 15,00   Ritrovo presso il Campo Sportivo  “A.Zavagli”  di Bibiena

Ore 15,30  Partenza settore giovanile

Ore 16,30 Partenza settore Adulti

Ore 18,00  Premiazioni

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: