Ancora un tie-break fatale per il Volley Arno Montevarchi, sconfitto sul campo dello Star Volley Academy per 3-2. Si allontana il sogno di conquistare il primo posto: il vantaggio in classifica della capolista Euroripoli sale a cinque punti con tre giornate da giocare. Fondamentale sarà lo scontro diretto in programma sabato prossimo a Montevarchi. Arriva comunque un punto utile a consolidare il secondo posto delle montevarchine, grazie alla contemporanea sconfitta della terza, il Cus Siena.
Sembrava tutto facile per le ragazze di coach Lapi, scese in campo determinate e efficaci come nelle migliori uscite stagionali. Il primo set viene messo al sicuro senza particolari problemi, ancor più il secondo per il momentaneo 0-2.
La gara cambia completamente volto già all'inizio del terzo set. Sono le sinalunghesi a tenere in mano le redini del gioco e quanto visto in avvio di gara si ripete, ma a parti invertite. Scosse dalla reazione delle padrone di casa, le montevarchine escono di fatto dall'incontro superate anche nel quinto e decisivo set.
Delle sei sconfitte stagionali accusate dal Volley Arno, cinque sono arrivate al tie-break. Meglio dimenticare in fretta in vista della settimana di lavoro in palestra che porterà fino al big match di sabato 20 aprile.Volley