Volley Arno, sfuma il primo posto. Il big match è dell'Euroripoli

Le fiorentine festeggiano con merito la promozione in B2. Le montevarchine adesso si prepareranno per i playoff

21/04/2013
Sport
Condividi su:

VOLLEY ARNO MONTEVARCHI - EURORIPOLI SENIOR 2-3 (23-25, 25-19, 16-25, 25-20, 9-15)

Il Volley Arno Montevarchi esce sconfitto al tie-break al termine dello scontro al vertice vinto dall’Euroripoli che conquista così la vittoria matematica del campionato e la promozione diretta in Serie B2 con due giornate di anticipo. Un serrato testa a testa lungo due ore per una splendida partita al Palazzetto dello sport di Montevarchi davanti ad una cornice di pubblico degna dell’occasione. Finisce tra gli applausi dei tifosi soddisfatti per una grande giornata di sport, le fiorentine festeggiano con pieno merito il salto di categoria, le montevarchine aggiungono un altro punto alla loro classifica e prenotano il secondo posto.
Era facile attendersi una gara sul filo dell’equilibrio e bastano pochi servizi per averne conferma: vantaggi mai superiori ai due punti nel primo set durante il quale le squadre si rispondono colpo su colpo fino al 23 pari. Due intuizioni di Sacchetti - tra le migliori in campo - valgono il primo vantaggio dell’Euroripoli.
La squadra di coach Galatà sembra accelerare in avvio del secondo set: 5-10, Volley Arno smarrito e time out per coach Lapi. Le rossoblù escono rigenerate dal minuto di sospensione e con un parziale di 7-1 si prendono il primo vantaggio. Da lì sono le padrone di casa a controllare, fino a chiudere sul 25-19 grazie anche alle giocate della solita Nataletti, di nuovo in gran spolvero.
L’8-0 col quale l’Euroripoli inaugura il terzo set è quasi scioccante per le rossoblù alle quali serve il punto di Casimirri per scuotersi e rimettersi in corsa. Da lì è un confronto alla pari, ma il margine iniziale è impossibile da colmare per le montevarchine. Si arriva così al quarto set, l’Euroripoli vuole chiudere i conti e festeggiare la promozione ma il Volley Arno non ci sta e dopo un inizio ad inseguire ribalta il punteggio e mette la testa avanti sul 16-15. Il vantaggio cresce ancora fino a chiudere sul 25-20.
Inizia allora il nono tie-break stagionale per il Volley Arno, circostanza che non ha portato troppa fortuna alle montevarchine. Si parte in equilibrio, ma le fiorentine in trance agonistica sono quasi impossibili da fermare nella fase decisiva. Vince l’Euroripoli, vero dominatore del torneo. Il Volley Arno esce a testa alta dall’incontro e si prepara per i playoff.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: