Operaio morto fulminato, dolore a Caprese. L'addio con rito musulmano

Da poco aveva raggiunto le sorelle ed il fratello che da anni risiedono in Valtiberina

a cura della Redazione
04/10/2012
Attualità
Condividi su:

Era arrivato in Valtiberina da poco. E qui, dove sperava di trovare un futuro migliore la sua vita, invece, è finita. Aveva solo 22 anni Taussi el Hassan e martedì sera è morto per un drammatico, quanto fatale, incidente sul lavoro avvenuto in un campo di tabacco a Gricignano.
Abitava a Caprese, ma non lo conosceva quasi nessuno. Dal Comune ci è stato confermato che ancora non aveva neppure la residenza. Era partito dal Marocco per riunirsi alle sorelle ed al fratello che abitano nell'aretino, con le proprie famiglie, ormai da una decina di anni. Prima a Caprese, poi a Santa Fiora, ed infine di nuovo a Ponte Singerna.
I mariti della sorelle da tempo lavorando all'azienda Del Morino. Ormai sono ben integrati nel tessuto sociale della vallata. Il sindaco di Caprese ha definito quanto accaduto una grande tragedia ed ha auspicato che le morti sul lavoro diventino sempre meno.
La salma del giovane marocchino si trova ancora all'ospedale di Sansepolcro. Non è noto se verrà riportata in Marocco e neppure quando i familiari, di religione musulmana, gli daranno l'ultimo saluto.

 

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: