Il sommelier Luca Martini vince al "World wide sommelier" e si laurea campione del mondo. La notizia data da noi in anteprima

La competizione ieri a Londra, soddisfazione della famiglia e dell'Ais di Arezzo e toscana

a cura della Redazione
22/04/2013
Attualità
Condividi su:

Il sommelier aretino Luca Martini si è laureato questa sera campione del mondo di specialità al “World wide Sommelier” massimo concorso mondiale nell’arte delle “sommellerie” in corso di svolgimento a all’hotel Park Lane di Londra. Luca Martini, vincitore del titolo italiano nel 2009, aveva vinto le qualificazioni ad inizio marzo ed era partito alla volta di Londra dopo una lunga preparazione insieme a due colleghi tra cui il toscano Andrea Balleri. La notizia è stata diffusa dal delegato provinciale aretino dell’A.I.S.

Massimo Rossi dichiaratosi molto soddisfatto.“La vittoria conquistata a Londra da Luca Martini – commenta entusiasta il Presidente di AIS Toscana, Osvaldo Baroncelli - rappresenta una soddisfazione indescrivibile per tutta l’Associazione. E’ la prima volta che un sommelier del Granducato raggiunge un traguardo così importante e questo titolo premia lui ma anche tutta la Scuola Concorsi dell’AIS Toscana, l’impegno profuso in questi anni e soprattutto la professionalità, la voglia di conoscenza, la volontà di andare sempre più avanti. Doti che Luca ha sempre dimostrato di avere e che sono risultate vincenti. I miei complimenti naturalmente vanno anche all’altro sommelier toscano in gara, Andrea Balleri, che si è aggiudicato un meritatissimo quarto posto assoluto“.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: