Al via del Campionato Italiano F.M.I. Gentleman Cup 2013 si affaccerà per la prima volta anche una nuova squadra aretina. Il Team Ciabini.com parteciperà alle gare della classe 500cc con una reinterpretazione corsaiola della mitica Honda CB 400 Four. A condurla sarà il centauro perugino Tommaso Bussani, meglio conosciuto nel Circus come Tommyfast, pilota licenziato dal Moto Club Moto D’Epoca Roma.
Il progetto della moto è nato da Paolo Ciabini, stimato motorista aretino, considerato tra i maggiori esperti italiani di moto Honda Four. Ciabini si è avvalso inoltre della collaborazione di Carlo Nocentini, noto direttore tecnico con una blasonata esperienza decennale.
Lo sviluppo della moto che gareggerà, come ai tempi che furono, nella categoria per derivate fino a 500 cc. ha richiesto non solo tantissime ore in officina ma anche numerosi test, svolti durante l’inverno, sull’autodromo di Magione con riscontri che fanno ben sperare. La prima prova del Trofeo Italiano riservato alle moto d’epoca è fissata per domani 28 aprile sul circuito di Varano De’ Melegari a Parma.
Questo è il programma della prima prova di Varano:
Venerdì 26/04/2013 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 Operazioni preliminari
Sabato 27/04/2013 dalle ore 9.50 e alle ore 15.20 Prove ufficiali
Domenica 28/04/2013 inizio gare con le categorie minori alle ore 9.00