Volley Arno all'ultima di campionato con la testa ai playoff

La stagione regolare delle montevarchine si chiude con la sfida interna all’EuroDue Firenze, ultimo e già retrocesso.

03/05/2013
Sport
Condividi su:

Si chiude la stagione regolare del Volley Arno che, messo al sicuro il secondo posto, ospita l’EuroDue Firenze ultimo in classifica e già retrocesso. Si gioca sabato 4 maggio con fischio d’inizio posticipato alle 21, in contemporanea con gli altri campi.
Gara ininfluente ai fini della classifica e con poche motivazioni dall’una e dall’altra parte. Il piazzamento delle montevarchine non è in discussione, come d’altra parte il vantaggio del campo per tutta la durata dei playoff visto che la seconda classificata del girone A chiuderà in ogni caso con meno punti delle rossoblù. Sarà però l’ultimo test prima dell’inizio degli spareggi-promozione, un’occasione da sfruttare al meglio per presentarsi da protagoniste. In palio c’è anche il raggiungimento della quota psicologica dei 60 punti che significherebbe doppiare il risultato delle ultime due stagioni.
Al termine della partita il Volley Arno conoscerà il nome della prima avversaria ai playoff. Sarà una tra Grosseto ed Empoli, con quest’ultima come maggiore indiziata. La formula prevede un doppio confronto con gara di andata sul campo della peggio classificata e gara di ritorno - più eventuale golden set - a Montevarchi.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: