Si è svolto domenica scorsa a Brentonico (TN) il 7° Trofeo Il Gelso, con centootto partecipanti per dodici società. Per il G.S. CHIMERA Lotta Arezzo in gara cinque giovani atleti che hanno dimostrato ancora una volta la loro supremazia nelle proprie categorie di peso. Nel Gioco del Cerchio categoria 19kg. Mattia Paionni si classifica al primo posto, venendo premiato poi come miglior atleta per la sua fascia d’età. Nella categoria 21kg. Francesco Stopponi si classifica anche lui al primo.
Nella Lotta Giovanile 30kg. Riccardo Paionni conquista la medaglia d’oro senza lasciare scampo ai propri avversari. Nella stessa categoria Alessandro Glave dopo aver disputato un’ottima gara viene battuto dal compagno di squadra Paionni, classificandosi poi al terzo posto.
Tra gli Esordienti Riccardo Glave vince senza difficoltà la categoria fino a 38kg. non lasciando mai iniziativa agli avversari e confermandosi ancora al vertici della propria categoria non per caso. Nella classifica per Società il G.S. CHIMERA Lotta Arezzo si posiziona al 4° posto.
Domenica prossima la Società aretina parteciperà al Trofeo internazionale del Porto di Ravenna con gli atleti Riccardo Glave, Riccardo Paionni e Alessandro Glave. La partecipazione dei nostri tre atleti sarà l’ultimo test prima del Gran Premio Giovanissimi di lotta stile libero che si terrà al Pala FIJLKAM di Ostia tra venti giorni, dove saranno presenti anche i nostri due arbitri Mauro Coradeschi e Massimo Stopponi.