VOLLEY ARNO MONTEVRCHI - EURO DUE FIRENZE 3-0 (25-20, 25-14, 25-13)
Il Volley Arno supera 3-0 l’Euro Due Firenze nell’ultima giornata di stagione regolare, mandando in archivio un campionato chiuso al secondo posto in classifica con 60 punti e 19 gare vinte sulle 26 disputate. La testa delle montevarchine è già ai playoff: la prima avversaria sarà l’Empoli Pallavolo.
Partita mai in discussione e gestita senza fatica dalle montevarchine. Complice le scarse motivazioni dall’una e dall’altra parte - Volley Arno comunque sicuro del secondo posto, Euro Due già retrocesso - entrambi gli allenatori concedono ampio spazio alle seconde linee. Sprazzi di agonismo solo in avvio del primo set, fin quando le valdarnesi non trovano l’allungo sul 14-9, arrotondato poi a 19-11. Nel finale il Volley Arno allenta un po’ la presa ma va comunque a chiudere in scioltezza. A senso unico i due set successivi, con le padrone di casa che toccano presto la doppia cifra di vantaggio per andare a chiudere dopo poco più di un’ora di gioco.
Al termine della gara si conosce anche il nome dell’avversaria ai quarti di finale: sarà l’Empoli Pallavolo, quinta forza del girone A. Gara di andata sabato prossimo, 11 maggio, ad Empoli, nella settimana successiva il ritorno - più l’eventuale golden set - a Montevarchi.