Si parte con “Un'estate all'Eden”, la stagione teatrale all'aperto organizzata al cinema Eden di Arezzo e diretta da Daniele Marmi. Il primo spettacolo, in programma domenica 23 giugno alle 21,30, parla di amore, di donne e di donne che amano altre donne che amano tutti gli altri. Il testo è di Giovanna Donini e Francesca Tacca, sul palco Roberta De Stefano e Annagaia Marchioro.
Direttamente da Sex and the Zelig, inteso come lo storico locale di Milano, uno spettacolo che parla del sentimento universale, l'amore, che fa provare a tutti le stesse emozioni, gli stessi piaceri, gli stessi dolori: lui e lui, lei e lei, lui e lei. Coppie diverse, identiche emozioni. Questa è una legge che, veramente, è uguale per tutti. Anche se c'è qualche piccola differenza che fa la differenza.
Le Brugole, irriverente duo lesbo-comico di Zelig Off, raccontano e si raccontano, trasformandosi e dando vita a una carrellata di personaggi esilaranti, dalla psicopatica alla fricchettona. Uno spettacolo dedicato a chi ha ancora voglia di amare e ridere di questo disgraziato dolore che ti prende allo stomaco senza distinzione di sesso, di razza, di lingua o di religione.
Metafisica dell'amore si è aggiudicato anche il premio Scintille 2011 “per aver affrontato un tema scottante come l'omosessualità femminile con linguaggio fresco, ironico e divertito”.
Le Brugole
Il gruppo Le Brugole nasce nel dicembre 2009, ed è composto da quattro elementi, due attrici Annagaia Marchioro e Roberta De Stefano, e due autrici: Giovanna Donini e Francesca Tacca. Da Aprile 2011 Le Brugole sono anche su Sky, nel programma Bambine Cattive, ogni mercoledì su Commedy Central. Attualmente, inoltre, sono anche tra i protagonisti di Aggratis, su Rai 2.