Mercatino di beneficenza alla Marchionna, ricavato all'associazione Pole Pole che opera in Tanzania ed in Ciad

Medici, infermieri e tecnici al servizio degli altri. Realizzata una scuola intitolata alla memoria del dottor Vittorio Caloni. LE FOTO

11/10/2012
Attualità
Condividi su:

Da alcuni anni viene organizzato un mercatino di beneficenza organizzato da don Ivan , parroco della parrocchia dei SS.Pietro e Paolo, in collaborazione con i commercianti del centro commerciale la  Marchionna. Il ricavato del mercatino e' destinato a opere di beneficenza.

Tra i vari soggetti destinatari  c'e' anche l'associazione Pole Pole...piano piano Onlus.L'associazione e' stata costituita a dicembre 2007 anche se molti dei soci fondatori erano operativi in Tanzania già' da qualche tempo.  Dell'associazione fanno parte medici, infermieri e tecnici con varie professionalità  che più  volte si sono recati in Tanzania e in tempi più  recenti anche in Ciad  per mettere a disposizione le loro risorse . Chi lavora utilizza per questo le proprie ferie e tutti sostengono in proprio le spese di viaggio. Gli scopi dell'associazione sono la realizzazione di piccoli progetti di immediato utilizzo  a favore della popolazione della Tanzania con particolare riguardo per i soggetti più  deboli , bambini e ragazzi la maggior parte di questi abbandonati, e ospiti di varie Missioni dove operano padri Cappuccini e Suore italiani. Presso il villaggio della Speranza ( Dodoma) abbiamo finanziato , tra l'altro, la costruzione di un edificio scolastico che abbiamo voluto dedicare al  compianto dottor Vittorio Caloni, nostro socio e sostenitore. Presso la Missione di Kibakwe abbiamo realizzato un asilo-ricovero ora frequentato da circa 80 bambini che ricevono cure, igiene e pasti caldi. Ci siamo presi l'impegno di  contribuire ai costi di gestione, ivi compresi gli stipendi delle insegnanti. Presso la Missione di Kibaygua  e' stata finanziata la costruzione di un ostello che ospita circa 70 ragazze che ora possono frequentare la scuola dedicata a San Pio, non facilmente raggiungibile dai loro villaggi. Aver dato la possibilità' di soggiornare nella Missione  consente alle ragazze  di frequentare la scuola. Chad - S.E. il Vescovo di Doba ci ha raccomandato un sostegno per la formazione di personale sanitario . Da due anni i nostri volontari, medici e infermieri, si recano presso l'ospedale in un progetto di formazione che riguarda anestesia, malnutrizione e prevenzione.
L' associazione e' grata a don Ivan , ai commercianti della Marchionna , a  tutti coloro che hanno organizzato il mercatino.
Grazie per averci dato fiducia e la possibilità' di sperare nella realizzazione dei nostri progetti anche grazie al loro contributo economico.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: