Master in progettazione e gestione dei processi educativo, domanda in scadenza

Termine ultimo è lunedì, 15 ottobre. Si svolge al Campus del Pionta. Corso diretto dal professor Bruno Rossi

12/10/2012
Attualità
Condividi su:

Scade lunedì 15 ottobre il termine per iscriversi al master universitario in Progettazione e gestione dei processi educativi e formativi nei contesti sociali. Organizzato dalla sede aretina dell’Università di Siena, il corso formerà professionisti in grado di operare nell'area del management educativo e formativo con una pluralità di competenze per progettare, gestire e valutare i processi di educazione e formazione, promuovere relazioni finalizzate alla crescita delle persone e delle organizzazioni, sviluppare le risorse umane e svolgere attività di consulenza e di mediazione educativa.
Gli sbocchi occupazionali saranno le agenzie per la formazione e la consulenza educativa, le cooperative sociali e i servizi alla persona (infanzia, adolescenza, adulti, anziani), le comunità educative, sociali, culturali, religiose, di recupero, i centri di accoglienza, di ascolto, di integrazione, i consultori, le case-famiglia, i centri residenziali e diurni per disabili e le associazioni non profit, oltre alla libera professione.
Il corso, diretto dal professor Bruno Rossi e organizzato in collaborazione con l’Istituto superiore di Scienze religiose “Beato Gregorio X” di Arezzo e la Facoltà Teologica dell’Italia centrale, è di primo livello e per accedervi è quindi richiesta almeno la laurea triennale. Della durata di un anno, il master prevede un percorso comune e due percorsi a scelta – sociale o pastorale - oltre a un periodo di stage . Le lezioni inizieranno nel mese di novembre e si svolgeranno ad Arezzo. Per informazioni e per scaricare il bando si può consultare il sito dell’Università di Siena www.unisi.it nella sezione “post-laurea”.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: