Marchionna a colori! Così si chiama l'iniziativa che si è svolta ieri e stasera nel quartiere cittadino. L'idea viene da Socialnet, la onlus di CNA Arezzo, in collaborazione con gli operatori dell'area per creare occasioni di socializzazione, animare il quartiere, rivitalizzare un'area urbana fuori dal tradizionale circuito cittadino. E così è stato. In molti hanno partecipato all'evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Arezzo. Numerose le attività dedicate ai bambini, alle famiglie, agli amici a quattro zampe, alla moda, con la collaborazione di LILT ed ENPA. Nel pomeriggio si sono svolti laboratori con i più piccoli e poi pane e nutella gratis ed il gelato artigianale offerto col tradizionale carrettino. E poi tanto divertimento con la banda dei piccoli chef, giocolieri e truccabimbi. A seguire imperdibile l'appuntamento con l'apericena a colori all'insegna della fantasia e della creatività.
La serata di giovedì è stata dedicata agli amici a 4 zampe con giochi e attività ludiche per i cani in collaborazione con Enpa, mentre questa sera spazio alla moda con un defilè a cura dei negozi locali. E fino a tarda sera i negozi dell'area sono rimasti aperti per dare slancio alla zona, tra quelle meno centrali ma ricca di attività.
Abbiamo sentito ai nostri microfoni alcuni commercianti. Soddisfatti al forno pasticceria, come anche Francesca, responsabile di Nouvelle Harmonie, mentre per il fioraio devono ancora essere fatti degli aggiustamenti, soprattutto in merito alla collaborazione tra negozianti.
guarda LA FOTOGALLERY della serata